Skin ADV

“Amici Animali”, la seguitissima trasmissione di Alessandra Cavalli su Telenord

Alessandra Cavalli

Animali da compagnia, natura, benessere e prodotti agroalimentari. Sono solo alcuni degli argomenti trattati da Alessandra Cavalli nella sua seguitissima trasmissione “Amici Animali” (con la “A” maiuscola), in onda su Telenord ogni giovedì alle 20:30 e in doppia replica il sabato, 18:00 e 22:30, e la domenica, 11.30 e 19.00; altrimenti tutte le puntate sono visibili sul sito dell’emittente genovese.

“È un programma dedicato principalmente agli animali da compagnia - dice la conduttrice - ma ci occupiamo anche di natura e benessere. Tra i nostri obiettivi principali c’è quello di far adottare quei cagnolini che sono in cerca di una famiglia, per questo li mostriamo ad ogni puntata. Abbiamo poi la pillola dell'educatore cinofilo Damiana Casali e, con un ospite sempre diverso, affrontiamo vari temi: pet therapy, grooming (toelettatura, ndr) e recupero e cura di piccoli animali. E poi c’è il racconto di chi ha adottato un amico a quattro zampe: nell’ultima puntata, ad esempio, Filippo ha raccontato i suoi ultimi 8 anni condivisi con Lola, una cagnetta fantasia nata da una cucciolata numerosa il cui destino era molto incerto”.

La tutela degli amici pelosi è sempre stata una priorità per l’avvocato Alessandra Cavalli, non a caso si presta come legale “volontario” di alcune associazioni animaliste. La sua missione ora è stata condivisa dal sensibile editore Massimiliano Monti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip