Skin ADV

E’ nato il progetto di mostra virtuale Emozioni

Margherita Chalambalakis

In questo momento in cui è necessario restare a casa e nel quale è quanto mai importante tenere vive le nostre emozioni, si inserisce l’importante iniziativa dell’Associazione Spazio MEC, un giovane gruppo che valorizza le arti visive e la creatività attraverso le illustrazioni.

E’ in tale ambito che è nato il progetto di mostra virtuale “Emozioni” realizzato da Margherita Chalambalakis con la collaborazione di tanti soci e non soci, che si trova sul canale Youtube “Spazio MEC” al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=84n6SonYgZo&feature=youtu.be

E se, come sostenuto dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, l’arte è la capacità di creare vita nelle immagini, di creare vita con le immagini, possiamo dire che il progetto di Margherita è perfettamente riuscito.

Come scrive l’autrice nell’introduzione: in questa delicata congiuntura abbiamo tanto bisogno della cultura della creatività.

E’ di creatività negli acquarelli che si susseguono ce n’è davvero tanta: colori tenui, spazi infiniti, stormi di uccelli nella distesa del cielo che volano lontano, acque immote, poche le persone che si inseriscono rispettosamente in questa natura e che ricordano il momento attuale; piume dai cromatismi accesi e caldi e dagli accostamenti sapienti e vivaci che scaldano l’ anima e, come scrive Margherita “riportano alla nostra memoria un sentimento antico”; piccoli e grandi pezzi della natura che ci ricordano che in ogni più piccola cosa c’è vita.

La mostra virtuale è pura emozione. Le immagini si susseguono potenti, così come potente è l’apporto emozionale del sottofondo musicale e dei testi che interrompono le immagini di modo che tutti i sensi sono coinvolti.

Ognuno di noi restando a casa potrà condividere con chi ama queste emozioni perché, come ha scritto Paolo Coelho “l’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip