Skin ADV

Rina Consulting, la nuova sede in via Cecchi

E' un orgoglio per Genova, ma soprattutto ennesima eccellenza italiana nel mondo, Rina Consulting, la cui sede della nazionale è stata inaugurata in via Cecchi, quartiere Foce, a due passi dal mare di Genova e dalla Fiera.

Sei milioni l'investimento per creare una struttura da 4.200 metri funzionale, massimamente tecnologica ma soprattutto esemplare quanto al rispetto dell'ambiente e dove è stato usato legno in buona quantità e alimentata con energia rinnovabile, dov'è stata bandita la plastica monouso che peraltro, ha specificato Ugo Salerno, presidente e ad RINA, sparirà entro il 2021 “da tutti i Rina del mondo”. Nella nuova, prestigiosa sede lavoreranno 400 dipendenti 

Ed a sottolineare la genovesità di Rina Consulting con però la sua proiezione nel mondo, è stato il sindaco Marco Bucci, mentre l'assessore regionale Ilaria Cavo, intervenuta a nome del presidente Toti, ha posto l'accento sul “grande sguardo al futuro” dell'azienda. Il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, ha dato la sua benedizione alla nuova sede di azienda genovese, sottolineando la necessità di porre la “filosofia umanistica al centro di tutto”, esaltando la bellezza del nuovo sito, adeguato, ha detto Bagnasco, a rapporti umani positivi e “vicendevole incoraggiamento”. Per Luca Maestripieri, segretario regionale Cisl Liguria, la nuova sede è foriera di speranza per lavoro ed occupazione in una città che necessita di rilancio e di imprenditoria sana e produttiva.

Il palazzo di via Cecchi, nuova ed ulteriore sede Rina, lo fu in passato di marchi prestigiosi e di primaria importanza per il Bel Paese, quali Piaggio & C e Saiwa. Tre i piani, con zone di lavoro, 2 ampie aree relax, 2 di ristoro, 12 sale riunioni, 13 phone booth, 5 terrazzi e 3 aree verdi indoor.

Ambiente piacevole, idoneo a valorizzare le professionalità.

La storia di Rina è parte della migliore tradizionale del lavoro nel Bel Paese. Una spa fondata a  Genova nel 1861, dove ha quartier generale in via Corsica, nel prestigioso quartiere di Carignano e dove lavorano 450 dipendenti. Nel 2019 ha assunto circa 100 nuovi dipendenti nel capoluogo ligure.

Una ampia occupazione e addetti di alta qualità, cui Rina guarda con attenzione esemplare nella totalità e nei vari siti. E che oltretutto, grazie allo smart working, hanno risparmiato, è ancora Salerno a spiegarlo, “40 mila ore di viaggio casa – ufficio e quindi emissioni di Co2 in meno, come se si fossero piantati 13 mila alberi”.

RINA offre servizi nei settori Energia, Marine, Certificazione, Infrastrutture e Trasporti e Industry. 

Nel 2018 ha fatturato 440 milioni di euro, ha 200 uffici in 70 Paesi nel mondo, partecipa alle principali organizzazioni internazionali, contribuendo da sempre allo sviluppo di nuovi standard normativi ed a Genova, ha parte attiva ed importante nella realizzazione del nuovo ponte.

Dino Frambati

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024