Skin ADV

Garaventa visita Ecomission

Garaventa - Pilloni

Il candidato presidente alla regione Liguria per il centro destra, Federico Garaventa, crede nella mobilità elettrica

e va in visita al sito produttivo Ecomission di Sestri Ponente per valutare con l’imprenditore Walter Pilloni una possibile futura sinergia strategica e imprenditoriale.
“Da alcuni mesi  - racconta Pilloni - stiamo cercando uno o più partners che ci aiutino a far compiere il salto industriale alla nostra attività manifatturiera, oggi nel nostro settore siamo leader indiscussi, il nostro scooter elettrico Ecojumbo 5000 è molto apprezzato in Italia e all’estero, abbiamo contatti con molti paesi  europei ed extra europei. Proprio in questi giorni stiamo progettando una linea di assemblaggio per una grossa società automobilistica di Teheran e una city car elettrica per la municipalità della capitale iraniana.  Siamo felici di aver avuto l’occasione di mostrare la nostra fabbrica e il nostro progetto ad un imprenditore genovese  pieno di energie e idee. Mi auguro  - continua Pilloni - che da questo incontro possa nascere una collaborazione forte e duratura che porti ad un rapido sviluppo la nostra azienda consentendoci di  rimanere  a Genova”.
“Visitando la fabbrica di Pilloni - dice Garaventa - ho constatato che i politici conoscono poco le nostre imprese e i nostri imprenditori. Soprattutto, non sono riusciti a "fare sistema" in una città che in passato ha creato delle vere eccellenze, e che tutt'oggi è all'avanguardia nel settore dell'hi tech. Trovo paradossale che questo scooter sia più conosciuto in Medio Oriente che a Genova. Sono convinto che il futuro della mobilità sarà demandato a soluzioni alternative a quelle tradizionali, in particolare ai motori elettrici, e riconosco a Pilloni una lungimiranza invidiabile, nonostante conviva quotidianamente con tutte le difficoltà che ostacolano lo sviluppo delle imprese italiane. Da imprenditore o da rappresentante dei cittadini, se i Liguri vorranno sostenermi, mi auguro che Pilloni ed altri uomini d'azienda illuminati come lui trovino gli stimoli necessari per crescere e svilupparsi in questa Regione. Io sarò al loro fianco”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip