Skin ADV

Renata Briano, da europarlamentare a food blogger

Renata Briano

La passione per la cucina, l’ha sempre avuta. Anche al tempo in cui è stata assessore provinciale e comunale a Genova e parlamentare a Buxelles. Ma dal 2019, da quando ha interrotto la sua ventennale carriera politica, Renata Briano ha potuto dedicare più spazio ai fornelli. Perché “in cucina si può cambiare il mondo”. Una convinzione, quella dell’ex europarlamentare PD, che però non trova tutti d’accordo.
I suoi social sono pieni di video e foto, pubblicati anche dal famoso blog GialloZafferano, che la mostrano intenta a cucinare tradizionali ricette, rigorosamente preparate con ingredienti artigianali e rispettosi della natura, in linea con i suoi principi e per non disconoscere la laurea in Scienze naturali e i 14 anni da assessore all’Ambiente.
La “Chefuoriclasse”, come si legge sul suo cappello da cuoca, ha scritto anche un libro di ricette, “La mia politica in cucina”. Il volume sarà presentato il prossimo 23 febbraio; una data che ha tanti significati: è nata l’autrice e suo figlio Francesco, ed è anche il giorno in cui è stata fondata la casa editrice, Leucotea Edizioni, che pubblica l'opera.
Meglio di così!

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024