Skin ADV

Genova GustosaMente

L’associazione di divulgazione scientifica Zeus organizzerà a Genova presso Mentelocale, in via Garibaldi,

giovedì 21 maggio alle ore 18 e 30, l’aperitivo “GenOva GustosaMente”.

L’incontro è previsto nell’ambito dell’iniziativa “CapiAmo il Pianeta”, promossa a livello nazionale dal Comitato Italia Unita per la Scienza.

L’evento genovese avrà  il format di “aperitivo scientifico” e ospiterà come relatore Salvatore Riggio (dottore in tecniche di laboratorio biomedico con laurea magistrale in biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione e master in nutrizione umana) che parlerà di nutrizione e diete.

Ogni giorno ci troviamo di fronte alla parola “dieta”, spesso interpretata come un obbligo morale in vista di una prova costume o come un dilemma etico. Questo incontro si propone invece di restituire al termine “dieta” il significato di “stile di vita”, fornendo le basi per una nutrizione sana e consapevole.

Seguirà quindi un secondo intervento, incentrato sul discusso tema degli OGM, che affronterà anche i quesiti in merito all’argomento pervenuti alla pagina Facebook dell'associazione. Risponderà un ricercatore di biotecnologie dell’Università di Genova.

L’evento ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Genova, del Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria” e del Cicap Liguria.

Corrado Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip