Skin ADV

Matrimonio Kardashian: Portofino torna d'oro

Kourtney Kardashian e Travis Barker, foto da Instagram

L’estate di Portofino è tornata a luccicare e a riempirsi di gente. Domenica era strapiena, soprattutto stranieri, seduti ai tavoli più belli dei ristoranti sulla Calata. E' la conseguenza del grande rilancio arrivato dal matrimonio, avvenuto a fine maggio, di Kourtney Kardashian, 43 anni famosa modella americana che vive in Tv tutto l'anno. Ha fatto arrivare a Portofino tutto il suo clan, più lo stuolo degli invitati che da venerdì a domenica hanno impazzato per il Borgo.

Dolce e Gabbana (villa a Portofino) sono stati i registi della festa, tanto che per vestire gli sposi e il seguito hanno addirittura aperto un temporary store, un grande negozio temporaneo sulla Piazzetta, accanto a Punny, ristorante caro a Berlusconi. Sono entrato e l'occhio mi è caduto su un paio di pantaloncini corti, stoffa jeans, deliziosi, forse immaginati addosso a Kim Kardashian, la sorella minore della sposa, quella bionda. Prezzo: 1750 euro.

Oggi i nomi grossi della moda segnano i punti cardinali di Portofino. Scendendo si incontrano i 2 negozi di Bruno Cuccinelli, il re del cashmere, donna e uomo. Non ci sono i prezzi esposti sui capi. Bisogna attivare l'applicazione sulla vetrina, per conoscerli. Come i menù senza prezzo, per le belle signore.

Sul molo Levante, la piattaforma della Gritta (rifugio della povera contessa Agusta) è diventata una meravigliosa boutique galleggiante di Giorgio Armani, dove tutto è azzurro e rosa. Sul molo ponente, Dior e Louis Vitton aprono vetrine dorate. Ci sono barche dappertutto, in porto, in rada, e sino a Santa. Dai tavoli dello Splendido Mare (qui nozze Dior-Belmond) a quelli alti, dominanti del Pitosforo gestione Cracco esce un cappon magro di lingue straniere dollari euro, ed estro italiano, che stordisce. E Paraggi, per non essere da meno, chiama Missoni a rivestire a nuovo il Carillon.

Ci vuole fortuna a trovare un posto per una Porsche nel silos o strisce bianche per fermare il motorino.

La tolleranza è zero. A Portofino vogliono che si arrivi dal mare!

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip