Skin ADV

Il borsino della beneficenza

Davide Viziano

Dieci genovesi che si dedicano anche al prossimo

 

– di Elio Domeniconi

1-NICOLETTA VALENZIANO
Un grazie della città alla giovane imprenditrice. Che è riuscita a trovare 60 persone (in parte milanesi) che hanno sborsato 250 euro a testa per partecipare a una cena benefica. Masterchef Carlo Cracco. Che è stato degno della sua fama.

2-LUIGI NEGRI
Un signore, come sempre, il presidente di Finsea. Voleva partecipare a questa serata in favore della onlus che segue i bambini prematuri. Non ce l'ha fatta. Ha mandato un assegno superiore a quanto avrebbe speso per la cena.

3-DAVIDE VIZIANO
Generoso padrone di casa. Non ha fatto pagare la location del Palazzo della Meridiana. Ha pagato lui stesso la cena. E ha trovato pure gli sponsor. Che hanno regalato vini doc. Tutti eccellenti. Per una cena di classe.

4-MARIA BOGGIANO PICO
Moglie di Davide. Ha spiccato come al solito per la classe e l'eleganza. Ma è rimasta dietro le quinte. Ha preferito lasciare la scena alla figlia Nicoletta. Che sta lavorando bene in Confindustria. E potrebbe entrare in politica.

5-ROBERTO SURIANI
Il presidente del Gruppo Fides era al tavolo di Viziano. E' al suo fianco nel gruppo 100X100 (nababbi) che vorrebbe cambiare Genova. Ma l'altra volta avevano sbagliato cavallo. Enrico Musso è stato una delusione per tutti.

6-MARIA ROSA GUANO
Figlia del leggendario Checco del Toro, la Coscia, Sampierdarena. Moglie di Suriani. Non ama la vita mondana. Ma ha partecipato con entusiasmo a questa cena. Perché si trattava di beneficenza. E soprattutto di bambini.

7-VITO GULLI
Ha avuto l'onore di sedersi al tavolo di Viziano. E' il "re del tonno". Presidente di Asdomar. Che in questi tempi si reclamizza soprattutto allo stadio. Il buon tonno Asdomar piace ai genovesi. Ne è ghiotto anche Viziano.

8-LODOVICO DORIA LAMBA
Rappresentava il sangue blu. Ha il titolo di marchese. Ma non ha mai voluto vivere di rendita. Preferisce guadagnarsi la pagnotta facendo l'avvocato. Tra i suoi clienti molti esponenti della nobiltà genovese.

9-GIOVANNI CERRUTI
Il presidente del Gruppo Gastaldi. Si è fatto notare come sempre per l'eleganza. Era accompagnato dalla moglie Elisabetta e dalla cugina Caterina Cerruti. Chef a domicilio. Che ha apprezzato molto l'aperitivo: pesto con uvetta. Molto originale.

10-ALESSANDRO GIGLIO
Con la moglie Yue. Erano gli unici partecipanti a kilometro zero. Abitano infatti nel Palazzo della Meridiana. Tra i dipinti di Luca Cambiaso e tante opere d'arte. Uno dei tanti tesori di Davide Viziano. Il mecenate.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip