Skin ADV

Federica Torti ad Acqui Terme

Federica Torti

Il fidanzamento con lo chef della "Prova del cuoco" Andrea Mainardi ha fruttato alla giornalista-mannequin Federica Torti

un servizio di tre pagine su "Visto". Da anni la bella Federica ha lasciato Genova per Milano. Ma nel fine settimana si trasferisce ad Acqui Terme dove ha la casa di campagna, dove è felice con i suoi animali: il pony Atomico, un cagnolino meticcio Pippi, due cani meticci di grossa taglia, dieci galline e cinque oche.

Lì la raggiunge il fidanzato, che vive a Brescia, dove è stato allievo di Gualtiero Marchesi. Non avendo i soldi per aprire un grande ristorante, ha avuto una brillante idea: un monolocale con un solo tavolo che ospita da due a otto persone. Prezzo fisso: 100 euro, più i vini. La cucina cambia a seconda del suo umore e di quello che ha voglia di preparare. Ora sta pensando a un piatto sul quale specializzarsi, una ricetta unica da far conoscere in tutto il mondo. Presto infatti aprirà un ristorante con un tavolo anche a New York.
Ad Acqui Terme Federica e Andrea convivono. E lui ha confidato alla giornalista Federica Cimignoli che è andata a intervistarlo: "Non mi voglio ancora sbilanciare perché stiamo insieme da pochi mesi, ma forse lei è quella giusta. Abbiamo tante passioni in comune: oltre alla campagna e gli animali, anche l'America per le piccole cose di tutti i giorni".
Mainardi non si è mai sposato ma ha una figlia di sette anni "una promessa ai fornelli". Federica, per restare magra, mangia pochissimo, ma ora ha fatto un patto con il fidanzato. E Andrea racconta: "una volta la settimana lascia stare palestra e insalate scondite e io le dedico le mie ricette. Si lascia andare ed è un vero piacere vederla mangiare e bere con gusto".
Ad Acqui Terme Federica Torti dimentica anche la dieta.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip