Skin ADV

Io volevo un figlio...

Federica Torti

L'abbandono d'amore è stato una grande sofferenza. Non è solo lui che se ne andato, è una parte di me stessa

che mi ha lasciato. Se ne sono andate le speranze di un futuro insieme: volevo un figlio da lui, volevo condividere il risveglio del mattino, volevo una casa tutta per noi, volevo una vita da sognare insieme. Aveva parlato di figlio, di allargare la famiglia, di convivenza... Con il senno di poi direi con troppa leggerezza in maniera immatura.

È un mondo intero che è scivolato via con le lacrime che solcavano le guance. Scendevano calde e salate, qualche volta trasparenti, qualche volta scure di mascara. C'era la mia anima infragilita in quelle lacrime.

E via a chiedermi Perché? Perché? Perché?

A questa domanda Andrea non ha saputo darmi una spiegazione intelligente se non due parole messe in croce 'non so più quello che voglio,meriti qualcuno di meglio e io ho bisogno di tempo/spazio'

Facciamola più semplice poteva dire “Non ti amo più”... Se lui non ha avuto il coraggio di spiegarsi con la persona che fino alla settimana precedente diceva di amare, forse i miei sentimenti erano mal riposti.

Invece non una parola sensata, perché lui è fatto così, quando attraversa un momento difficile, si chiude a riccio. Solo io so quanto in passato ho subito la sua collera, quando non ne ero certo io la causa, eppure diventavo la stronza di turno... Forse è entrato in una delle sue fasi buie e se l’è presa con me... Alla fine è rimasto l'orso di sempre, quello che si chiude e se ne frega di chi resta fuori. Mi sono data con generosità e amore, e rifarei tutto.. Vorrei avere al mio fianco un uomo che abbia voglia di crescere, di creare qualcosa di solido per il nostro futuro... Le scuse non bastano. Servirebbe, casomai, un impegno, una proposta seria, un progetto di vita. Ma non mi faccio illusioni, quando sarà arriverà! E se proprio volessi essere cattiva e rancorosa potrei dire che cucinava male..... Ovviamente scherzo.....

Per fortuna il mio humor è rimasto intatto.

Federica Torti
(la giornalista-mannequin tornata single)

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip