Miss Italia 2024 a Sestri Levante, il sindaco Solinas: “Ragazza solare e piena di entusiasmo”

Il sindaco Francesco Solinas con la Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti
Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024, ha fatto tappa questa mattina a Sestri Levante, accolta in municipio dal sindaco Francesco Solinas e accompagnata dai rappresentanti dell’associazione culturale “O Leudo”. La visita ha segnato un’anticipazione della finale nazionale del concorso di bellezza, che potrebbe svolgersi proprio nella Bimare a fine settembre.
“Grazie per l’accoglienza in questa città bellissima - ha dichiarato Miss Italia -. Ieri sera ho potuto godere di uno splendido tramonto sul mare, senza eguali. In Liguria ero stata solo una volta, e questo è stato davvero un gran bel ritorno”.
Durante la visita, la miss si è cimentata nella preparazione del pesto al mortaio presso il ristorante “La Sciamadda dei Vinaccieri” e ha visitato la Cooperativa degli Olivicoltori Sestresi.
“È stato un incontro piacevole con una ragazza solare, piena di entusiasmo, gentile e semplice - ha commentato il sindaco Solinas -. Ringrazio l’associazione O Leudo per aver organizzato l’iniziativa, che ancora una volta pone Sestri Levante su un piano di visibilità nazionale”.
Tuttavia, la prospettiva di ospitare la finale del concorso aveva suscitato nei mesi scorsi non poche polemiche. Secondo indiscrezioni, l’intera maggioranza comunale non sarebbe compatta nel sostenere l’evento, che ha un costo stimato attorno ai 500 mila euro. Il sindaco Solinas sembra essere tra i pochi sostenitori convinti. Si spera nell’intervento della Regione e di grandi sponsor per coprire la spesa.