Tutta la Liguria nella guida di Repubblica

Presentata ieri a Genova, alla Sala della Trasparenza del Palazzo della Regione, la nuova

“Guida ai sapori e ai piaceri della Liguria” curata da Repubblica.
“Genova non fa paura e non ha paura” ha sottolineato il direttore de Le Guide di Repubblica, Giuseppe Cerasa, aprendo l’incontro di presentazione di un volume che unisce le eccellenze liguri, quelle dell’enogastronomia e quelle della cultura. Non a caso, infatti, la guida può vantare i racconti, appositamente scritti, di autori liguri o fortemente legati alla Liguria.
Tra le novità della nuova edizione proprio gli itinerari del mare, sezione che si pone l’obiettivo di individuare e accompagnare i lettori tra le più belle realtà rivierasche della Liguria, da Ponente a Levante; senza dimenticare di accendere i riflettori su quei locali che al calar del sole animano le notti della regione.
Mare ma non solo: i parchi e le ville più incantevoli del territorio, da Villa Durazzo Pallavicini al Parco Naturale di Portovenere, dai Giardini Botanici Hanbury a Villa Serra di Comago. Quindi le botteghe storiche delle quattro provincie, realtà che hanno fatto la storia del territorio. Ci si muove tra pasticcerie, bar, macellerie, confetterie, negozi d’abbigliamento e di spezie per scoprire i segreti di tradizioni senza tempo.

ultimi articoli