Skin ADV

Telegenova verso il fallimento

Telegenova, ultimo atto. Stamani presso la VII sezione civile (settore fallimentare) del Tribunale di Genova

si è svolta la pre-udienza per la richiesta di fallimento presentata da tre ex dipendenti: Mauro Grasso, Luca Faravelli e Angelo Nucera (nel corso dell'udienza si sono inseriti altri ex dipendenti) tutti rappresentati dall'avvocato Barbara Bocca.

Il presidente dottor Vincenzo Basoli non si è pronunciato sul fallimento perché il rappresentante della società editrice WLF, Emilio Lupi ha documentato la propria impossibilità a comparire, facendosi rappresentare dal portavoce Marino.

Probabilmente avrebbe chiesto il rinvio anche il nuovo legale degli editori, il noto candidato del Popolo della Libertà (caldeggiato dall'on. avv. Roberto Cassinelli) avvocato Gigi Zoboli, noto anche come nipote dell'indimenticabile attore Alberto Lupo, avendo ricevuto il mandato solo due giorni fa e quindi con una conoscenza superficiale delle carte. Ma non ce n'è stato bisogno perché il rappresentante della società editrice ha dato questa versione: i soldi non ci mancano, accusiamo solo in questo momento mancanza di liquidità.

Il giudice Basoli è stato categorico: vi do tempo sino al 30 gennaio per dimostrare che avete superato la crisi e siete in grado di far fronte a tutti gli oneri. Ci rivediamo poi il 10 febbraio alle 11,30 per tirare le somme.

E' improbabile che i clienti dell'avvocato Zoboli riescano a trovare in poche settimane una somma piuttosto elevata (la cifra si avvicina ai 500 mila euro). Il fallimento sembra quindi inevitabile. Ma Telegenova potrebbe risorgere al più presto: infatti due gruppi, uno genovese che aveva trattato in precedenza con Raimondo Lagostena, tramite l'on. Egidio Pedrini, e uno straniero rappresentato dall'avvocato Enrico Clerici.

Particolare interessante: ieri mattina l'avvocato Zoboli si è presentato a Palazzo di Giustizia in compagnia dell'on. Pedrini e questo ha aumentato l'alone di mistero che circonda questa antica emittente. Il sindacato giornalisti era rappresentato da Pierpatrizia Lava del Lavoro.

Siparietto che rende l'idea della tensione. Prima dell'udienza l'avvocato Gigi Zoboli si è avvicinato a Franca Brignola, che stava conversando con il giornalista Elio Domeniconi.

Zoboli ha chiesto timidamente: "Posso salutare la mia amica Franca Brignola? E la Brignola, a muso duro: "No !" E il nipote di Alberto Lupo ha dovuto fare dietrofront.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024