Skin ADV

Il borsino dei giornalisti genoani

Matteo e Mimmo Angeli

Matteo e Mimmo Angeli

Al cuor non si comanda verrebbe da dire. Sono bravi, preparati e soprattutto, secondo i nostri lettori, genoani, 

ma non lo fanno notare visto che sono dei professionisti al 100%. 

1-GESSI GELASIO ADAMOLI
Colonna prima del “Lavoro”, poi del “Lavoro – Repubblica”, genoanologo fino al midollo, rossoblù dalla testa ai piedi. Salì sull’altare della chiesa di Carignano in occasione della morte del grande Prof. Franco Scoglio, al quale dedicò anche un bel libro sugli aneddoti più belli della sua lunghissima e pittoresca carriera.

2-MATTEO ANGELI
Figlio del mitico direttore del “Corriere Mercantile – Gazzetta del Lunedì” Mimmo Angeli, Matteo è stato per anni la voce fuori dal coro, spesso contro Preziosi che lo insultò anche in televisione, del popolo rossoblù. Da quando non vi è più il “Mercante”, c’è un grande vuoto tra i genoani della carta stampata.

3-GIULIANO GNECCO
Cresciuto nella metà degli anni Novanta nel calcio dilettantistico, Giuliano, profondo genoano, ma estremamente sportivo e competente, dopo essersi occupato anche del suo amato Grifo per anni, è in cronaca.

4-LUCA RUSSO
Icona di Primocanale, si narra che sia un tiepido tifoso rossoblù, ma in tv non si vede per niente, è davvero il “re” degli sportivi genovesi.

5-GIOVANNI PORCELLA
Un grande. Indimenticabile il suo urlo in un derby perso dal Genoa, il suo battibecco con un collega blucerchiato nello studio di Primocanale. Anche quando lavorò nella rossoblù Bologna tutti sapevano che era un grande genoano. In Tribuna Stampa si scalda facilmente…

6-GUIDO MARTINELLI
Il bel tenebroso Guido ama due cose nella vita: il Genoa e la pallanuoto. Sul Grifo sa proprio tutto.

7-PINUCCIO BRENZINI
The “voice red and blue”, la voce ufficiale di Enrico Preziosi, è semplicemente un grande. Mai visto un genoano così verace e passionale. Addirittura fece due presentazione del Vecchio Balordo al “Ferraris”.

8-GABRIELE LEPRI
Classe 1985, cresciuto nelle pagine del “Calcio dei Giovani” nel “Corriere Mercantile”, partecipò anche a diverse trasmissioni sportive sul Grifo a Telenord, inoltre è l’inviato genovese de “Il Messaggero”.

9-FRANCESCO MORTOLA
Giornalista ed inviato di punta Mediaset, genoanologo al 100%. Un tempo era ospite fisso in Tribuna stampa, ora è da un po' che non fa capolino.

10-FRANCESCO GAMBARO
Genoano doc di Albaro, amante del teatro, ex de "Il Giornale" e "Minigoal", non si perde una gara del suo amato Grifo. Ha collaborato anche con "Noi Genoani" e "La Gazzetta dello Sport", ora al "Secolo XIX".

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024