Skin ADV

Proroga per i giornalisti pubblicisti

Dino Frambati dell'Ordine dei Giornalisti liguri

Dino Frambati dell'Ordine dei Giornalisti liguri

Dal 2013 il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti ha previsto un percorso per l'accesso all’Elenco

dei professionisti dedicato ai pubblicisti che esercitano l'attività giornalistica in maniera prevalente e sono titolari di rapporti di sistematica collaborazione retribuita con periodici e quotidiani stampati, audiovisivi, telematici e uffici stampa.
Ai giornalisti che hanno i requisiti si garantisce l'accesso all'esame di Stato per diventare professionisti ed essere iscritti nel relativo Elenco. Non è una generica sanatoria, non sostituisce i canali di accesso tradizionali (praticantato aziendale, riconoscimento d'ufficio, scuole di giornalismo, tutoraggio per i free-lance), né tantomeno interferisce con le norme che regolano il riconoscimento dei pubblicisti nei singoli Ordini regionali.

Chi lo può richiedere

Può richiedere il ricongiungimento, all'Ordine regionale di appartenenza, entro il 31 dicembre 2017, il pubblicista che, iscritto all'elenco da almeno cinque anni, alla suddetta data, abbia esercitato in maniera continuativa attività giornalistica negli ultimi 18 mesi attraverso cud vari, presentando un foglio con l'attività realizzata. 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024