Borsino dei parrucchieri

Secondo i lettori di Genova3000.

 

1-SOFIA BALDASSARRE
Titolare de "Le Salon Charmante", via XX Settembre, gestisce la sua impresa con la madre Monica, affiancate da uno staff qualificato. Due donne che hanno saputo creare un luogo molto particolare, nel quale il cliente può rinnovare la propria acconciatura o farsi "curare" come in una beauty farm, o anche semplicemente arricchire la propria anima partecipando agli eventi culturali che il salone propone.

2-FRANCESCA SPADAFORA
Ha creato in Piazza Rossetti Plaisir de Beautè, un salone di bellezza dal design e dagli arredi di gusto parigino anni 30, dove in un ambiente chic e spumeggiante, insieme al suo team di estetiste offre alle signore che si affidano al suo centro ogni tipo di trattamento estetico, utilizzando prodotti di brand leader nel settore.

3-GAVINO CABRAS
Coiffeur di elevata esperienza nella cura del look dei capelli e nel campo dell'estetica. Dirige il suo "Le Salon", in piazza Colombo 3, ideato per una clientela raffinata e esigente, dagli spazi eleganti, rilassanti e confortevoli, dove dimenticare il mondo esterno per dedicare un po' di tempo a se stessi.

4-LUCA BURLANDO
Ha ereditato da sua madre Maria José la passione e l'estro creativo, che combinati con la sua grande preparazione e professionalità sono stati un mix vincente che gli ha permesso di portare al top il salone di bellezza. Il suo centro in Corso Sardegna è da sempre punto di riferimento per acconciature e make up personalizzati per cerimonie. Non c'è sposa che non conosca José.

5-FEDERICO E SIMONE DE VINCENTIIS
Dirigono il salone "Billionhair Luxory Salon Concept", in via XX Settembre, coadiuvati da uno staff di 15 professional hair stylist unisex. I due fratelli, uniti dalla stessa passione, portano avanti l'impresa di famiglia, creata dal padre Ciro, stylista negli '70 delle pedane L'Oreal.

6-FRANCA DI DOMENICO
Titolare di Dimensione Donna, in via Casaregis, estetista di grande esperienza, dirige il centro affiancata dalla figlia Valeria. Entrando nella loro sede si è subito avvolti da un'atmosfera raffinata e di classe, dove Franca e sua figlia, sempre in costante evoluzione, sono pronte a suggerire il trattamento più adatto.

7-MAURIZIO SENTIERI
Titolare del Barber Shop Genova - 2nd floor hair - in via XII Ottobre, attraverso la sua barberia, gestita da Luca Adamo, ci fa fare un tuffo nel passato; gli arredi retrò dai colori caldi e pastosi ci invitano anche solo per un attimo a curiosare attraverso la vetrina. Barba e capelli ai suoi clienti, seduti comodamente nel godersi un momento unico, in un angolo perso nel tempo.

8-MIRELLA GENNARINI
Conosciuta da sempre quando si parla di stile ed eleganza. Una donna che da giovanissima fonda il suo salone "Mirella Equipe", in piazza Brignole, conquista premi e notorietà divenendo maestra dell'Accademia Nazionale di Acconciature e punto di riferimento per volti noti. Nell'ultimo periodo si è fatta affiancare dal nipote Marco, un giovane proiettato verso nuove tecniche e tendenze.

9-PIER GIORGIO BARBIERI
Gestisce, insieme al figlio Marco, la famosa sede di Equipe Giorgio in via Assarotti. Offre uno stile unico e glamour, utilizzando prodotti di impronta eco-bio. Dalla sua esperienza e dalla sua vena imprenditoriale nascono le sedi in via Sauli Equipe Giorgio Lab, in via XX Settembre Equipe Giorgio Coin, in via XII ottobre Equipe Giorgio Rinascente.

10-CARLO FERRI
Gestisce dal 1979 il suo salone all'interno di un palazzo nobile di via XXV Aprile con esperienza e professionalità, maturate nelle migliori accademie europee e italiane. Affiliato al gruppo Dessange, garantisce alle sue esclusive clienti prodotti di eccellente qualità e tagli sempre glamour.

ultimi articoli