Borsino della moda

Secondo i lettori di Genova3000.

 


1-FRANCESCA LINKE
Pronipote di Emanuele Finollo fondatore nel 1899 della Maison più antica e famosa di Genova, porta avanti la tradizione di famiglia. In questo angolo liberty fuori dal tempo, Francesca, come suo padre Roberto in passato, accompagna e consiglia i clienti nella scelta di uno stile elegante, sobrio e raffinato.

2-ANDREA ODICINI
Couturier di fama internazionale, nella sua atelier in salita Santa Caterina, veste a Genova una clientela molto raffinata e vanta clienti del jet set parigino e newyorkese. Da sempre ha calcato le migliori passerelle con le sue meravigliose creazioni. Il segreto è il non ripetersi mai e ripartire sempre dal gusto.

3-ANTONELLA PACI
TItolare di "Atelier" nel quartiere di Albaro, lavora con grande passione e professionalità, creando per le sue clienti abiti su misura che rispecchiano il loro modo di essere, il tutto accompagnato dalla cura dei dettagli con una linea di bijoux e accessori che rendono completa la realizzazione di un outfit per ogni occasione.

4-GIUSEPPE BLEVE
La sua sartoria in via XX Settembre è da sempre un punto di riferimento a Genova per uomini eleganti e di classe, che non si accontentano di un capo qualunque, ma amano vestire un'opera sartoriale. Capi a cui Giuseppe dedica tempo e passione, curando i particolari e scegliendo materiali di pregio, creando e confezionando abiti di stile.

5-DANIELE ARCAIO
Titolare dell'atelier "Master of Wardrobe", in piazza della Vittoria, non è un sarto tradizionale, ma "un consigliere di eleganza". Ha una clientela internazionale di alto livello, che si affida alla sua esperienza per realizzare correttamente il proprio guardaroba. Una volta al mese alberghi di importanti città italiane e europee diventano spazio per la sua atelier itinerante.

6-ANNA MONTEFAMEGLIO GIULIANI
Dal 2006 è titolare di GiulianiCouture, in via Roma. Stilista di grande esperienza, maturata sin da giovanissima età. Nel tempo si è dedicata al mondo della sposa, comprendendone ogni dinamica e raffinando una sensibilità che l'hanno portata a intuire i desideri delle clienti. Anna crea abiti sobri, chic e dalle linee pulite.

7-GIORGIO CASTAGNINO CORRADI
Dirige da oltre 40 anni ISIA, negozio specializzato in tessuti di pregio per la realizzazione di capi di alta moda e accessori delle migliori marche, in via XX Settembre. Le affascinanti vetrine realizzate abbinando tessuti per materia e colore con grande maestria, catturano il passante incantandolo come un caleidoscopio.

8-STEFANIA BOCCONE LOTTI
È titolare de "Il Cortile" in via san Nazaro Albaro, polo sartoriale per le mamme che vogliono vestire i propri bimbi fin dalla nascita con abiti confezionati utilizzando stoffe esclusive e di alta qualità. Stefania ha allargato l'orizzonte proponendo abbigliamento anche alle mamme gestanti e non solo. Inoltre negli ultimi anni proporre un'ottima selezione di bomboniere e confetti adatti per ogni cerimonia e ricorrenza.

9-ADA SPANIO
È titolare dal 1983 dell'atelier Adaesse, in Albaro, dove realizza abiti da sposa e da cerimonia, pret-a-porter e costumi teatrali. Una stilista che sa accogliere le proprie clienti, tra le quali personalità del cinema e dello spettacolo, con grande garbo e famigliarità. Le creazioni dell'atelier posso anche essere acquistate presso Life Store Style White Gallery all’Eur, Roma.

10-ATELIER EMÉ
Passeggiando per via Roma, cuore dell'eleganza genovese, ci troviamo a soffermarci incantati davanti allo show-room della nuova boutique "Atelier Emé" uno degli ultimi spazi voluti dal famoso brand, nel settembre del 2016. Nell'atelier troviamo abiti da Sposa e Party: capi unici, preziosi e made in Italy.

ultimi articoli