Skin ADV

Il grande cuore del Rotary San Giorgio

Sono stati raccolti oltre 30mila euro durante la manifestazione “Lo sport a sostegno

della disabilità” organizzata ieri dal Rotary Club San Giorgio sulla motonave Excelsior del gruppo GNV che, sposando in pieno il progetto, ha offerto ospitalità e cena.
L’intera somma è stata devoluta a favore di ANGSA, associazione presieduta da Anna Milvio e costituita da genitori, familiari e tutori di persone affette da disturbi dello spettro autistico, che la utilizzerà per sviluppare il progetto “Week end” che permetterà ai ragazzi di uscire dalle mura domestiche.
“Non conosciamo ancora la cifra esatta, perché devono arrivare sul conto corrente numerose donazioni promesse”, racconta il vulcanico rotariano Agostino Banchi, ideatore e conduttore, insieme al giornalista Beppe Nuti, della serata.
Come sono stati raccolti i 30mila euro? 20mila sono arrivati dalla vendita dei 500 biglietti, 5mila dal contributo di Mediolanum (per la banca ha consegnato l’assegno la bancaria-giornalista Lucia Aliverti), 2.500 dalla lotteria (tra i premi anche una crociera MSC) e 2.800 dalla vendita all’asta dell’importante schizzo del nuovo viadotto sul Polcevera realizzato da Renzo Piano. Per la cronaca, il disegno è finito nella casa del noto commercialista Fabio Coacci. 
Madrina della serata la First Lady Laura Sansebastiano che per la prima volta ha sostituito in un evento pubblico il marito-sindaco. Padrino il vicesindaco Stefano Balleari, accompagnato da figlio e sorella.
Presenti anche l’assessore regionale Ilaria Cavo, il consigliere regionale Matteo Rosso, i consiglieri comunali Marta Brusoni e Luca Remuzzi e gran parte della Pro Recco Pallanuoto che ha ricevuto un premio in memoria di Paolo Messina, consegnato dalla figlia dell'armatore recentemente scomparso.
La bella serata di solidarietà, promossa dalla blogger Mariangela Guido, si è conclusa sulla pista da ballo. Complimenti al Rotary e ai genovesi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip