Gli 80 anni di Elena Di Girolamo

Per i genovesi è Mamma Coraggio, perché ha saputo trasformare il grande dolore,

provocato da due tragedie familiari, in energia positiva per aiutare il figlio e gli altri.
Per i torrigliesi è la Regina di Tercesi, perché vive nel castello Becchi costruito dall’architetto Coppedè proprio nella piccola frazione di Torriglia.
Per tutti è Elena Di Girolamo, 80 anni, splendidamente portati e festeggiati ieri, insieme alle figlie, Paola ed Emanuela, e a un folto gruppo di amici nella sua splendida dimora. Mancava invece Giorgio, il figlio dal quale è partito tutto: dopo il suo incidente mamma Elena ha fondato l'associazione Rinascita Vita per aiutare i cerebrolesi e le loro famiglie.
Tra gli ospiti abbiamo incontrato l’ex comandante dei vigili urbani di Genova Remo Benzi, che ha letto una poesia tratta da un suo libro e dedicata proprio alla festeggiata, il cabarettista Roby Carletta, che ha improvvisato un divertente show, e Odo Tinteri, artista molto conosciuto anche nella zona: ha realizzato dipinti e sculture per la chiesa della vicina Pentema.
Dopo il pranzo, per Elena è arrivato il momento di spegnere le candeline della torta, al quale sono seguiti baci e abbracci. Poi, si sono scatenate le danze. 

ultimi articoli