Skin ADV

Nessun commissariamento per il Municipio Ponente

Marco Bucci

"In merito agli articoli apparsi su diverse testate on line che palesano tentativi di

commissariamento del Municipio Ponente da parte del Comune di Genova, l’amministrazione comunale precisa quanto segue.
Non c’è alcuna valutazione di carattere politico nella lettera trasmessa dal direttore generale del Comune di Genova al Municipio Ponente sulla mancata concessione del patrocinio per l’evento “Liguria Pride- Diritti ponente”, bensì un richiamo di carattere amministrativo sulle procedure che il Municipio avrebbe dovuto osservare.
Il patrocinio per la manifestazione è stato chiesto al Municipio che ha competenza solo per iniziative di interesse locale sul territorio di competenza. L’evento, infatti, è inserito nel calendario delle numerose iniziative del “Liguria Pride 2019” che si terranno in diverse zone della città e per le quali gli organizzatori non hanno fatto richiesta di patrocinio al Comune di Genova.
Si precisa, inoltre, che la lettera del direttore generale non impedisce lo svolgimento di alcuna manifestazione anche ospitata all’interno di locali municipali.
Ogni strumentalizzazione politica lascia il tempo che trova e viene rispedita al mittente. Non c’è alcun tentativo di limitare la libertà di espressione di nessuno, ma solo di far rispettare il regolamento comunale peraltro scritto da amministrazioni precedenti all’attuale". E' quanto si legge in un post sulla pagina Facebook del sindaco Marco Bucci.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip