Skin ADV

M5S: censurata nostra interrogazione scomoda

Luca Pirondini

"Quanto accaduto oggi forse davvero non ha precedenti nello storico del Consiglio Comunale a Genova", dichiara Luca Pirondini, capogruppo MoVimento 5 Stelle a Genova.
"Ho presentato un'interrogazione a risposta immediata dove chiedo al Sindaco e alla Giunta, in merito al recente arresto di Gregorio Fogliani con accuse di bancarotta, riciclaggio, autoriciclaggio e truffa aggravata, se Bucci, tramite la fondazione 'Change' di Toti, avesse ricevuto dei finanziamenti da Fogliani o da società a lui riferibili, per la campagna elettorale del 2017. In aggiunta ho chiesto se il Comune intenda costituirsi parte civile nel processo, per i danni di immagine che la città di Genova ha subito a seguito della vicenda".
"Ebbene - spiega Pirondini - la mia interrogazione è stata "censurata" e modificata a piacimento dal Presidente del Consiglio che ha completamente eliminato le richieste sui finanziamenti della campagna elettorale del Sindaco".
"Non capiamo, o forse sì - conclude Pirondini - perché il Sindaco non voglia rispondere a questa semplicissima domanda. Riteniamo gravissimo quanto accaduto: censurare una domanda evidentemente scomoda e alla quale probabilmente non si vuole rispondere, va contro ogni principio del nostro sistema politico e democratico. È forse questa un'ammissione implicita del Sindaco?".

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024