Skin ADV

I vigili urbani sul fermo del venditore di ombrelli

Stefano Garassino - Marco Bucci

Sul burrascoso fermo di un venditore abusivo di ombrelli, effettuato lunedì scorso in piazza De Ferrari da una decina di cantuné, è intervenuto il sindacato DICCAP-SULPL.
In una nota si legge: “vorremmo sottolineare il fatto che gli agenti di Polizia Locale non sono liberi professionisti ma eseguono solo degli ordini ben precisi ed è pertanto a chi gestisce e governa la Polizia Locale che devono essere rivolte le domande, i quesiti e i dubbi senza additare l'operato degli agenti o gli agenti stessi”. Un messaggio chiaro: rivolgetevi al sindaco Marco Bucci e all'assessore Stefano Garassino.

IL COMUNICATO:

In merito agli articoli sui giornali e sui social riguardanti l'intervento della Polizia Locale in piazza De Ferrari, riteniamo doveroso precisare alcuni aspetti che non sono emersi neanche dalle forze politiche, fatto salvo l'intervento dell'assessore competente.
Senza entrare nel merito delle scelte politiche di questa amministrazione, perché non è questo il contesto nel quale si deve esprimere il sindacato, quello che ha maggiormente stupito l'opinione pubblica è il numero di agenti intervenuti.
In effetti è ben difficile vedere operare in sicurezza gli agenti di Polizia Locale che solitamente operano in coppia e purtroppo accade, ancora oggi, di vederli da soli.
Un maggior numero di agenti di Polizia Locale, infatti, non è segno di aggressione o violenza bensì di operatività in sicurezza.
Per quanto riguarda l'opportunità di intervenire in taluni casi e la metodologia di intervento, sia per quanto riguarda gli illeciti da prevenire sia per quanto riguarda le modalità, la competenza e il rapporto con la cittadinanza da parte della Polizia Locale, vorremmo sottolineare il fatto che gli agenti di Polizia Locale non sono liberi professionisti ma eseguono solo degli ordini ben precisi ed è pertanto a chi gestisce e governa la Polizia Locale che devono essere rivolte le domande, i quesiti e i dubbi senza additare l'operato degli agenti o gli agenti stessi. 

La Segreteria DICCAP e SULPL

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024