Skin ADV

Cultura e tradizioni liguri a Mosca

Mina Bencardino

Incontro di pace e di cultura, oggi a Mosca,tra la delegazione dell’Associazione Carabinieri di Arenzano, con le  pari autorità dell’Arma della Russia, e il direttore della Scuola Italiana “Italo Calvino” di Mosca. Obiettivo comune  dell’incontro, che si svolge all’Ambasciata Italiana, quello di diffondere i valori di cittadinanza.
La delegazione arenzanese è guidata dal Presidente Roberto Novello e dalla professoressa Mina Bencardino, ma c’è anche la presenza dell’ing Massimo Torcello, imprenditore titolare dell’azienda agricola Bassetto, esperto in consulenza manageriale e in processi di improvement e del made in Italy, nelle coltivazioni e nell’apicoltura. E ci sarà modo di parlare anche di scambi turistici, cosi come chiesto dall’Associazione Albergatori guidata da Angelo Berlangieri e dall’Unione Industriali di Savona, che hanno dato appoggio all’iniziativa.
E’ dal 2013 che l’Associazione Carabinieri di Arenzano sviluppa contatti internazionali per far conoscere la nostra Costituzione e favorire scambi culturali. Tappe importanti sono state a Colonia, Budapest e Madrid.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip