Skin ADV

Frambati a capo della comunicazione Unicef Liguria

Dino Frambati

Dino Frambati, giornalista, scrittore, editorialista, è stato nominato responsabile della comunicazione Unicef Liguria, di cui è presidente Franco Cirio, anch'egli giornalista e che ha voluto Frambati in questo ruolo. “Sono onorato di questa nuova funzione – ha commentato il neo vertice della comunicazione Unicef – che va nello spirito di dare buone notizie in un mondo che ne ha bisogno, è sfiduciato ed oltre ad una pesante crisi economica, ne vive soprattutto una morale, psicologica, è alla ricerca di se stesso”.
“Assumere questo incarico per cui ringrazio l'amico Cirio, con cui abbiamo conoscenza da vecchia data – prosegue Frambati – va anche nello spirito con cui lavoro, dopo oltre 30 anni di cronaca nera, di dare appunto buone notizie, stare con i più deboli, i bambini, futuro della società e i più fragili insieme a malati, poveri e anziani. Va nello spirito del mio libro sulla buone notizie, “Quando la notizia è buona”, edito dall'amico Stefano Termanini e che sta andando bene, proprio a significare come la società abbia voglia di bene. Basta con tragedie, odio, contese politiche persino squallide e lontane dai desiderata e dalle esigenze della gente comune”.
Dino Frambati è stato a lungo vicepresidente dell'Ordine giornalisti in Liguria mentre ora è consigliere nazionale dell'Ordine e divide la sua vita tra Genova e Roma. Storico corrispondente da oltre 35 anni di Avvenire, Radio Vaticana, collabora con Il Piccolo di Alessandria, è editorialista di questo sito, ha lavorato a lungo in tv ed è direttore del mensile “Buongiorno!”, che tira 130 mila copie ed è edito dal gruppo Sogegross. Ed è anche addetto stampa dell'Aeroclub di Genova, anche in onore alla sua grande passione per il volo, essendo dagli anni '80 munito di brevetto da pilota privato.
Il suo "esordio" nella funzione avverrà alle 11,30 del 26 settembre prossimo, giovedì, in una conferenza stampa presso la sede Unicef Liguria in piazza De Ferrari, sottopasso metro, quando verranno illustrate prossime iniziative Unicef.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip