Skin ADV

Cenci a “rigenerazione 3 giorni in ordine”

Simonetta Cenci

Martedì 29 ottobre l’assessore all’urbanistica Simonetta Cenci è stata ospite a Pisa di “RigenerAZIONE 3 Giorni in Ordine” per illustrare la “Rigenerazione urbana a Genova attraverso i grandi progetti urbanistici”.

Nell’occasione Andrea Boschetti e Arianna Piva di Metrogramma, studio che ha collaborato con l’architetto Stefano Boeri, hanno presentato “Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso” che rilancerà la valle dell’omonimo torrente e l’area ferita dal crollo del Ponte Morandi.

L’evento, organizzato dal 28 al 30 ottobre dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Pisa, si propone di essere spazio e momento di confronto tra proposte e progetti alla ricerca di risposte ai bisogni dell'abitare urbano contemporaneo e alla necessità di attivare processi e politiche che possano accogliere le sfide delle città del futuro.

“Un dibattito stimolante e approfondito sul futuro della città e sulla rigenerazione urbana – sottolinea l’assessore all’urbanistica del Comune di Genova Simonetta Cenci –. Convegni, mostre e iniziative come queste sono utili per aprire un dialogo proficuo fra amministratori e professionisti. Il confronto diventa così uno strumento in grado di coinvolgere tutte le categorie che, assieme all’amministrazione comunale, possono aiutare nella progettazione. L’obiettivo è lavorare insieme per avere alta qualità dell’architettura e tutela di paesaggio e, quindi, migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip