Skin ADV

Corona ai caduti della RSI, Bucci: “una consuetudine”

Marco Bucci

Il sindaco Marco Bucci ha precisato sulla corona deposta ai caduti della Repubblica Sociale.
“Ecco un’altra fake news che arriva dalla solita fonte giornalistica che recentemente ha mistificato su altre notizie che abbiamo smentito e rispedito al mittente.
La storia tirata fuori ieri sera viene ripresa anche da protagonisti della politica cittadina senza nessuna verifica: il Sindaco di Genova ha fatto deporre una corona ai caduti della RSI.
Fatto reale. Ma non si tratta certo di una novità, bensì di una consuetudine ben datata. Così succede da almeno 15 anni, e cioè con tre amministrazioni prima dell’attuale: Giuseppe Pericu, Marta Vincenzi, Marco Doria.
Chi oggi parla di scandalo e di atto gravissimo dove era nei quindici anni precedenti? Attendiamo le interrogazioni annunciate in consiglio comunale rammentando già agli interessati che il Comune di Genova, in occasione della ricorrenza dei Defunti, ricorda tutti i morti genovesi e depone ogni anno sessanta corone nei cimiteri cittadini.
Il tentativo strumentale di dipingere questa amministrazione come la rievocazione del fascismo non ha pagato già nella campagna elettorale che ha preceduto la nostra vittoria due anni e mezzo fa e continuerà a non pagare. Ogni rivendicazione strumentale è destinata a fallire”. E’ il post su Facebook del sindaco Bucci.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip