Skin ADV

Il Festival dell’Eccellenza al Femminile

Nell’incantevole palazzo Doria Spinola di Genova, ieri sera si è svolto un altro incontro del Festival dell’Eccellenza al Femminile, al quale hanno partecipato donne importanti, come Giovanna Badalassi, esperta di economia di genere, Susanna Camusso, già segretaria CGIL, Anna Manca, presidente Confcooperative, Paola Bavoso (Cisl Liguria), Sonia Sandei, vicepresidente Confindustria Genova, Serena Bertolucci, direttrice di Palazzo Ducale, Lara Piccardo (Unige) e Syusy Blady, attrice e conduttrice televisiva esperta di turismo e testimonial dell’evento, ed infine la scrittrice D’aria Colombo, autrice del libro “Cara premier ti scrivo”.
Nell’ambito del dibattito, le ospiti hanno posto l’accento sul ruolo delle donne nell’attuale società. Dimostrato da dati concreti, è emerso un quadro fortemente penalizzante per la donna che trova ancora molta difficoltà ad imporsi sia nel lavoro che nella politica. Solo un concreto cambiamento culturale-sociale, è stato detto, potrà portare le donne ad essere più presenti nei ruoli di primo piano.
Questo sviluppo renderebbe giustizia ed equilibrio alla donna e avrebbe anche un’importante ricaduta in termini di guadagno, incidendo in modo significativo sul valore del PIL. Dato non trascurabile, soprattutto di questi tempi.

Elio Evangelista

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip