Skin ADV

Roberto Bagnasco premiato a Montecitorio

Roberto Bagnasco mentre riceve il premio

Nella Sala della Regina di Montecitorio, all’onorevole Roberto Bagnasco (FI) è stato consegnato il Premio Cancer Policy, riconoscimento onorario conferito ai politici che si sono distinti nella presentazione di atti parlamentari, disegni e proposte di legge, e di altre attività di stretta pertinenza del Parlamento Nazionale e delle Assemblee e Consigli Regionali, in relazione alla difesa dei diritti dei pazienti oncologici e onco-ematologici e alla loro presa in carico da parte delle strutture sanitarie pubbliche.
“La salute è un bene da difendere: il mio impegno ci sarà sempre”, ha detto il parlamentare di Forza Italia.
Bagnasco oggi invece è stato protagonista a Massa Carrara, dove ha presieduto un congresso di Forza Italia. Raggiunto da Genova3000, il forzista si è detto soddisfatto per la buona partecipazione all’incontro e per il numero di nuove iscrizioni al partito.
Sulla possibilità di un’alleanza tra Forza Italia e Italia Viva, l’azzurro ha precisato: “Nessun occhiolino a Renzi, che è la quarta gamba di questo governo di sinistra. Noi siamo nel centrodestra. Adesso che Antonio Tajani è stato eletto vicepresidente del Ppe, abbiamo maggior peso in Europa. E stiamo lavorando per avvicinare Salvini ai popolari europei ”.
E sulla convention di Toti: “contrariamente a quanto è apparso su alcuni siti - dice Bagnasco - Forza Italia è stata invitata all’incontro che si sarebbe dovuto svolgere alla Fiera di Genova. Ho ricevuto l’invito personalmente da Giovanni ancora poco prima della decisione di sospenderlo per l’allerta rossa”.
Poi un accenno sul commissario ligure degli azzurri: “speriamo venga nominato presto, perché abbiamo urgenza di partire con i congressi anche in Liguria”.
Intanto, gli azzurri hanno programmato un aperitivo per il giorno 2 dicembre in un bar di Piazza della Vittoria. Sarà la volta buona per conoscere il loro commissario?

Roberto Bagnasco al congresso di Massa Carrara

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip