Skin ADV

Serata I love Fontanabuona al Grand Hotel Bristol di Rapallo

Mercoledì 11 dicembre, con inizio alle 19:00, al Grand Hotel Bristol Resort Spa di Rapallo si svolgerà una serata dedicata alla Val Fontanabuona durante la quale i rappresentanti del Lions Club Valfontanabuona - Contea dei Fieschi presenteranno il programma di rilancio del logo “I Love VF”, che si rifà al famoso “I Love N.Y.” dell'artista americano Milton Glaser.
Nel ricco buffet a base di prodotti dell'agroalimentare del territorio, dal pesto di Prà, alle orate e i branzini di Lavagna, i formaggi di Santo Stefano d'Aveto, i vini di Cantine Lunae di Diego Bosoni con il vermentino Colli di Luni etichetta nera, miglior vino bianco dell'anno del Gambero Rosso,  l'olio extravergine del Consorzio Olio Dop Riviera Ligure, il panettone della pasticceria Canepa di Rapallo, vincitore dell'ottava edizione della Tenzone del Panettone e la focaccia del panificio Schenone di Rapallo, recente vincitore della sfida Pizza Hero di Gabriele Bonci sulla Nove.

E naturalmente i corzetti di farina di castagna di Gattorna fatti a mano con stampato il logo I love Fontanabuona intagliato a mano da Franco Casoni nel suo storico laboratorio in piazza San Giovanni, a Chiavari. Il menu-degustazione sarà curato dagli chef Graziano Duca, del ristorante Le Cupole, e Alessandro Dentone, che al termine della serata, volerà a Roma per un nuovo appuntamento con la "Prova del cuoco" su RaiUno.

Nel corso della serata, prendendo spunto dal libro del giornalista Mauro Boccaccio, si parlerà anche della saga degli emigranti e di Natalina Dolly Garaventa, la mamma di Frank Sinatra, e della possibilità che il prossimo Festival di Sanremo ospiti un omaggio della Liguria a The Voice, a vent'anni dalla scomparsa.

In Liguria e Sicilia nacquero i genitori di Frank Sinatra: mamma Dolly a Lumarzo, in provincia di Genova, e papà Martin a Lercara Friddi, in quella di Palermo.

Liguria e Sicilia ricordano ogni anno con tante iniziative, fra cui Hello Frank! a Lumarzo e il My Way Festival a Lercara Friddi, le origini di Sinatra e questa straordinaria storia di emigrazione nelle Americhe. Si spera che lo faccia anche il 70° Festival di Sanremo, con un omaggio ai primi vent'anni senza Frank da parte di Fiorello e Amadeus.

Ospite musicale della serata al Grand Hotel Bristol Resort Spa il crooner Simone Carbonara.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip