Skin ADV

Frambati: “il mio libro sul virus a scopo benefico”

Dino Frambati

Il giornalista, scrittore e nostro editorialista Dino Frambati ha presentato on line un suo nuovo e attualissimo libro: “Il virus e il direttore”, diario ai tempi del coronavirus in attesa di tornare a volare, edito da Stefano Termanini. Un ebook ed audiolibro destinato ad avere successo, sia per l'argomento trattato tragicamente attuale; sia per l'originalità della confezione, essendo una sorta di diario in prima persona sul fronte dell'evento di chi, come lui, cronista, ne scrive ogni giorno. “Uomo e giornalista - spiega Frambati - sono in genere entità diverse, separate, se si vuole dare un'informazione quanto più lucida possibile, scevra di influenze ideologiche ed obiettiva. Ma in questo caso le due entità faticano a separarsi, troppo coinvolte in una situazione inaspettata, incredibile e che sgomenta e persino spaventa”.

“Ho scritto con questo spirito, quasi non potendo trattenere quello che avevo dentro. Lo dico nel libro; un comunicatore ha necessità irrefrenabile di esternare ciò che sente. L'ho scritto in 4 giorni - insiste il giornalista, storico corrispondente di Avvenire, Radio Vaticana, Conquiste del Lavoro e consigliere nazionale dell'Ordine dei giornalisti - alternando la confezione dei  pezzi per i giornali alle pagine di questo libro, che mi auguro faccia riflettere”.

Ma una bella e primaria caratteristica dell'opera è che ha pure scopo benefico.

Dino Frambati e il suo storico editore Stefano Termanini, hanno infatti voluto regalare a tutti il libro, accessibile sia sul sito dell'editore e del quale indichiamo, di seguito, il link; http://www.stefanotermaninieditore.it/portale/dino-frambati-il-virus-e-il-direttore-audiolibro/ che in www.dinoframbati.com sito dell'autore, chiedendo soltanto a chi voglia farlo, un “regalo” per l'ospedale Galliera. Un contributo per questa immane lotta al Covid 19. In che modo è spiegato nel link.

“Credo che in questo momento sia dovere morale di tutti non essere soltanto uniti a parole, ma fare qualcosa di concreto per un male che minaccia tutto e tutti”, sottolinea lo scrittore e giornalista che indica come “anche un piccolissimo contributo è utile; Stefano ed io ci abbiamo messo impegno e cuore per realizzare questo libro, ci aspettiamo una buona risposta”.

Ed assicura: “l'audio è con la mia voce; ho voluto fare così per coinvolgere, cercare di trasmettere quello che sento con più intensità possibile. Ascoltate o leggete, sono certo che non sarete delusi, anzi.”.

Nel libro ci sono molti pensieri ma anche aneddoti, notizie, ricordi personali. Ed il sottotitolo “gioca” sul mestiere del giornalista e la sua grande passione per il volo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip