Skin ADV

Babboleo, l’addio dei “Re dei notiziari” Rovere e Agnoletto

Matteo Rovere e Matteo Agnoletto

Non è un fulmine a ciel sereno, almeno per chi gravita nell’ambiente la notizia era attesa. Ma fa certamente clamore. I giornalisti Matteo Rovere e Matteo Agnoletto lasciano dal 31 luglio Radio Babboleo. I “Matteo” erano lì da sei anni, e per gli ascoltatori erano ormai voci di famiglia, con i loro notiziari precisi e perfettamente impostati.
L’annuncio in un comunicato dei due, ma anche sulle personali pagine Facebook.
Scrive Agnoletto, ore 10:15: “Oggi, 31 luglio 2020, sarà il mio ultimo giorno ai microfoni di Radio Babboleo e Babboleo News. Dopo quasi sei anni “on air”, con il notiziario delle 13 si concluderà la mia esperienza radiofonica. Niente piagnistei o “mi dispiace”... è stata una decisione mia, ponderata a lungo e presa con estrema convinzione. Da domani mi occuperò al 100% di OndaLiguria, che è l'agenzia di comunicazione che gestisco insieme al collega Matteo Rovere”.  Un’ora dopo tocca a Rovere: “Quel fedele compagno di avventure del mio socio di Agnoletto, mi ha preceduto. Ora tocca a me. A margine di una scelta ponderata e all'alba di un cammino nuovo, stasera saluto l'esperienza gratificante all'interno del gruppo Babboleo. C'è una creatura nata sei anni fa, chiamata OndaLiguria, da portare avanti e da accudire. La nostra agenzia di comunicazione, che abbiamo coltivato in parallelo all'esperienza in radio sin dagli albori, sarà il progetto in cui riporremo il 100% dei nostri sforzi. Lo faremo nell'unico modo in cui siamo capaci, come chi l'ha già incrociata sa: idee, cultura del lavoro, ricerca della qualità. Voglia di mettere davanti a tutto i valori in cui credo, i principi che mi hanno sempre portato avanti, coraggio e libertà”.
Auguri ai due colleghi per la nuova entusiasmante avventura. Per Babboleo ora si apre il problema di come sostituirli. E’ un po’ come se dalla Juventus se ne andassero Dibala e Cristiano Ronaldo. 

Franco Ricciardi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip