Skin ADV

I democratici Lunardon-Armella

Giovanni Lunardon - Sara Armella

Una volta il Pci era il partito dei lavoratori. Rappresentava la classe operaia che voleva andare in paradiso.

 

Oggi il Partito Democratico vorrebbe continuare a rappresentare la classe operaia. Ma in realtà è diventato il partito dei ricchi. Dei milionari.

Un esempio lo abbiamo proprio a Genova. Dove segretario regionale del PD è diventato Giovanni Lunardon. Un archeologo temporaneamente prestato alla politica. E' di Savona. Si è trasferito a Genova al seguito della consorte Sara Armella (che è di Quiliano) grande avvocato tributarista e presidente della Fiera di Genova.

La Armella si è formata nello studio del famoso Victor Uckmar, poi ha aperto un proprio studio, lo studio Armella Associati. Nel 2011 la signora Armella aveva denunciato un reddito di 429.424 euro, nel 2012 il reddito è salito a 512.514 euro. E si sa che lo stipendio come presidente della Fiera incide appena per un 10%. D'altra parte la Fiera, che un tempo era il fiore all'occhiello di Genova, sta andando di male in peggio, pare che perderà anche il Salone Nautico, l'Ucina vuole trasferirlo a Milano. Forse ci vorrebbe pure un presidente a tempo pieno, non un avvocato che deve pensare prima di tutto al suo studio legale, visto che rappresenta la fonte principale del suo reddito.

Il marito, visto quello che guadagna la consorte, può accontentarsi dello stipendio di funzionario di partito. Ma è chiaro che per lui la carica di segretario rappresenta un trampolino di lancio, il traguardo finale è il Parlamento, come è capitato ai segretari che l'hanno preceduto, da Roberta Pinotti a Mario Tullo, a Lorenzo Basso.

I coniugi Lunardon-Armella non vivono certo nelle case popolari, hanno una villa da favola a Bergeggi. E possono permetterselo visto che in casa loro entrano più di 50 mila euro al mese. Guadagni leciti sia chiaro, soldi guadagnati con il sudore della mente. La domanda è un'altra: chi guadagna più di 50 mila euro al mese, può rappresentare la classe dei lavoratori, quelli che sognavano di andare in paradiso? Giovanni Lunardon e Sara Armella in paradiso - beati loro - ci sono già andati. Se sono stati scelti per rappresentare il Partito Democratico, significa che il Partito Democratico è cambiato.

La nuova sinistra sembra la vecchia destra.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip