Skin ADV

Borsino del futuro

Carlo Bagnasco

Secondo i lettori di Genova3000.it

 


1-CARLO BAGNASCO
E' l'emergente di Forza Italia. E' già stato apprezzato dallo stesso Berlusconi. Come sindaco sta cambiando la mentalità di Rapallo. Basta campanilismo da paese, sinergia con i comuni vicino. Grandi progetti in tutti i campi. L'epoca dell'immobilismo è finita per sempre. Arriverà in Parlamento. Pronostico facile.

2-LORENZO CUOCOLO
Uno che a 30 anni era già professore ordinario alla prestigiosa Bocconi di Milano è sicuramente un fuoriclasse. Figlio d'arte (Fausto). Editorialista del "Secolo XIX". In tanti gli hanno chiesto di entrare in politica. Ma non ha ancora trovato lo schieramento giusto. Questo modo di fare politica non gli piace.

3-ANNA PETTENE
Sinora è stata notata solo perché è la moglie di Edoardo Garrone. E perché sui campi di golf vince sempre. Ma è pronta a brillare di luce propria. Le sue critiche al governo di Matteo Renzi sono molto apprezzate nel centro destra. In molti la vedrebbero anche come candidato sindaco. Per cambiare Genova.

4-ANTONINO D'ANGELO
L'operazione del Gruppo Spinelli con il fondo inglese è stato condotta da questo giovane avvocato. Che porta un nome famoso. Suo nonno aveva la cattedra all'università di Genova. Suo padre è l'avv. Andrea D'Angelo (ora pure docente a Giurisprudenza) che era a fianco di Spinelli nel Genoa. Un astro nascente.

5-ROBERTO SPINELLI
Suo padre Aldo gli ha dato una preparazione super (laurea, master, parla l'inglese come l'italiano) e poi l'ha inserito nell'azienda, con ruoli di responsabilità sempre maggiori. Ha fatto tesoro degli insegnamenti paterni. E ora il papà è riuscito a trasmettergli anche l'entusiasmo. Buon sangue non mente.

6-NICOLETTA VIZIANO
Ci si aspetta molto anche dalla primogenita dell'ing. Davide, alla quale il padre ha consegnato il comando dell'azienda. Apprezzata per la professionalità, l'entusiasmo e la bravura vorrebbero che si impegnasse anche in politica. Ma questa politica non la entusiasma, anzi. Così sinora ha respinto tutte le offerte.

7-UMBERTO SURIANI
Figlio di Roberto. Che gli ha ceduto volentieri il timone del Gruppo Fides. Ha lavorato molto bene anche in Confindustria. Deve solo imparare a sorridere ( è sempre molto serio, forse troppo) per il resto tutti dicono che è molto in gamba. Ne sentiremo parlare sempre di più. E sempre meglio.

8-FILIPPO DELLEPIANE
E' il presidente dell'Ance Genova, cioè dei  costruttori di casa nostra. I media l'hanno scoperto solo adesso e gli elogi sono generali. Perché sta dimostrando di avere le idee chiare su quello che serve per rilanciare l'edilizia. Che è il settore trainante della nostra economia. Uno in gamba. Sicuramente.

9-GIAN ENZO DUCI
E' il leader dell'Associazione Agenti Raccomandatari - Mediatori marittimi - Agenti Aerei. Uno degli uomini più attivi nell'ambito dello shipping. Uno che può fare molto per il rilancio del porto di Genova. Tra i suoi ammiratori c'è Edoardo Rixi, il nuovo leader della Lega a Genova. Lo stima molto.

10-FRANCESCA BARAGHINI
Le è dispiaciuto lasciare Genova e anche Primocanale. Ma a Milano a Gazzetta TV (la televisione della Gazzetta dello sport) sta ottenendo quei successi che non avrebbe mai potuto ottenere a Genova. E' apprezzata perché è brava, è bella e lavora con tanto entusiasmo. Fa il lavoro che le piace.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024