Skin ADV

Borsino del giorno

Sandro Biasotti

Secondo i lettori di Genova3000.


1-SANDRO BIASOTTI
Ha inaugurato la nuova concessionaria Mercedes a Sampierdarena (guarda il video), a pochi passi da dove il padre iniziò l’avventura imprenditoriale (trasporti) di famiglia, poi venduta a Aldo Spinelli (grande assente della serata). Presenti tanti personaggi importati: il governatore Giovanni Toti, l’imprenditore-banchiere Vittorio Malacanza, l’armatore Stefano Messina. Un investimento da 13miloni di euro. Un uomo così coraggioso merita di fare il sindaco di Genova. Molti lo sperano, ma a lui conviene?

2-ARCANGELO MERELLA
All’inaugurazione della concessionaria Mercedes c’era anche l’ex assessore al Traffico del Comune di Genova. E’ un esperto in materia: ha rivoluzionato la viabilità a Genova; dove c’è auto, c’è lui. Era in compagnia di Paolo Repetto, consigliere comunale UDC in cerca di un nuovo partito per le prossime elezioni Comunali. La lista civica che presto presenterà Merella potrebbe fare al caso suo.

3-ALEX AMIRFEIZ
Anche l’architetto di origini persiane ha voluto complimentarsi con l’ex suocero Sandro Biasotti per il nuovo store Mercedes. Da tutti considerato un genio dell’imprenditoria: è leader in Italia nel restauro conservativo, ha ordini per 30 milioni di euro in tutto il mondo, è stato tra gli ospiti più fotografati della serata. Dopo Renzo Piano, Genova vanta un’altra mente importante nell’architettura mondiale.

4-GIUSEPPE COSTA
E’ stato consigliere comunale, prima per la DC (andreottiano) e poi per Forza Italia, ora tifa Stefano Parisi, ma non dimentica Sandro Biasotti, sulla pagina Facebook di Luciano Borneto ha fatto un’ode al gruppo Biasotti “per il coraggio e la fiducia verso la nostra comunità per aver investito e rinnovato la sua azienda per portarla a livello d’eccellenza in un periodo di crisi economica.

5-MASSIMO FERRANTE
Presidente del Municipio Bassa Val Bisagno, è un PD dell’area di Rossetti, sempre molto attivo sul territorio e su Facebook, segue personalmente tutti i lavori e i cantieri, è un presidente fra la gente, è stato consigliere provinciale, recentemente è convolato a nozze, farà strada.

6-DAVIDE LENTINI
Ha esplicitato su Facebook il suo Sì al referendum del 4 dicembre, per le primarie PD e per le elezioni regionali si era schierato apertamente per Raffaella Paita, la considerava una donna in gamba. L’ex giornalista di Primocanale (ora a Radio 101) interviene spesso sui social network sui temi politici, ha la politica nel DNA, potrebbe scendere in campo in futuro?

7-FRANCESCO BRUZZONE
Consigliere regionale dal 1995, sempre per la Lega Nord e sempre rieletto con una valanga di consensi, uno dei pochi che non ha mai cambiato casacca, i cacciatori si mobilitano per lui, è uno di loro. E’ il veterano del consiglio regionale e ne è pure il presidente, ormai è una istituzione per le prossime elezioni vuole coinvolgere anche i pescatori.

8-ALESSANDRO TERRILE
Il segretario del PD genovese alla ripresa di settembre è apparso (leggermente) dimagrito, in estate ha camminato molto, doveva dimenticare le travagliate vicende genovesi, ora è in forma e pronto a parare tutti i colpi di avversari interni ed esterni, condurrà il PD ad una facile vittoria alle comunali genovesi.

9-PIERFRANCO PELLIZZETTI
L’editorialista e blogger del Fatto Quotidiano, di Repubblica edizione Genova e di Micromega è ora anche il coordinatore del sito Liguriaeconomy.it, è anche saggista di successo con molte pubblicazioni all’attivo, ha un passato nel PLI e nel PRI genovese.

10-ILARIA CAPROGLIO
La sindaco di Savona dal sorriso smagliante è fiera dei soldi ricevuti dal Governo Renzi per il Piano periferie, ma in molti hanno fatto notare che si tratta di denari dati da un governo targato PD, il consigliere regionale Lunardon lo ha sottolineato evidenziando il ruolo svolto dall’assessore Livio Di Tullio della giunta precedente.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024