Borsino della politica

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-CARLO BAGNASCO
Grazie ad un finanziamento stanziato dalla Regione Liguria, il sindaco di Rapallo sta rivoluzionando la sua città. Ha aperto numerosi cantieri per migliorare vivibilità e ospitalità. E’ prevista anche un’area-cani nel parco delle Fontanine. Così anche gli amici a quattro zampe potranno divertirsi.

2-STEFANO GARASSINO
Il presidente del Civ Piazza della Vittoria (e segretario provinciale della Lega) si è scagliato contro Apcoa perché sabato prossimo (primo sabato dei saldi) farà pagare il parcheggio, mentre Genova Parcheggi nelle altre zone permetterà la sosta gratuita. Secondo lui lo shopping in Piazza della Vittoria rischia di essere penalizzato.

3-RAFFAELLA PAITA
Ha ricordato gli attacchi subiti dagli esponenti del Movimento 5 Stelle quando ha ricevuto l’avviso di garanzia in riferimento alla ‘mancata allerta’ durante l’alluvione del 2014. Per Grillo oggi l’avviso di garanzia non è una condanna. Anche lui si deve adeguare ai tempi. E alla politica.

4-ILARIA CAVO
In tanti nel centrodestra la vorrebbero candidare alle prossime comunali. Governare una città importante come Genova potrebbe essere stimolante anche per lei. Ma per l’assessora regionale non sarebbe conveniente: guadagnerebbe meno, avrebbe una dura opposizione e rischierebbe di bruciarsi politicamente. Proprio adesso che ci ha preso gusto?

5-CARLA SIBILLA
Il sindaco Marco Doria (improvvisato coordinatore del centrosinistra) la vorrebbe candidare come suo successore. L’assessore comunale a Cultura e Turismo, che ha lavorato indubbiamente bene, piacerebbe anche a Sergio Cofferati. Potrebbe essere un vantaggio su altri. Ma anche no.

6-MASSIMILIANO MORETTINI
Ex assessore della Giunta Vincenzi, probabile candidato alla segreteria regionale PD, ha invitato militanti e iscritti a riunirsi in assemblee quartiere per quartiere per ritrovare la voglia di fare politica, non è apparsa un’idea troppo nuova.

7-LUCA BORZANI
Continua a intervenire nel dibattito sulla città, dal sito di un’emittente privata locale ha invitato ad aprire “una nuova stagione di impegno civile e di coinvolgimento individuale”, si riferiva a se stesso?

8-SIMONE MAZZUCCA
Esponente del PD genovese, Capo Ufficio nell'ambito dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro Roberta Pinotti. Esperto di Comunicazione, ha lavorato per la campagna elettorale di Raffaella Paita, è stato un gran successo.

9-DAVIDE MAZZARELLO
Esponente PD, alla renziana e paitiana, da giorni attacca Doria e la vecchia nomenclatura PD, è un fiume in piena, non le manda a dire. Ha dichiarato di aver sognato Lunardon, forse ha esagerato con il cenone di Capodanno.

10-FABIO ORENGO
E’ stato presidente del Municipio Medio-Levante, amico di Maurizio Gasparri, ha fondato GenovaCresce con cui organizza incontri (molto partecipati) su vari temi, attivo per il No al referendum, secondo alcuni sarebbe pronto per il consiglio comunale in Forza Italia.

banner_16
banner_18

ultimi articoli