Skin ADV

Bucci candidato governatore, ecco com’è nata la notizia

Marco Bucci

Era il 28 giugno scorso, verso sera. Uno dei tanti informatori di Genova3000 chiama in redazione per riferirci che in occasione della visita del vicepremier Matteo Salvini a Genova, in Fincantieri, qualcuno aveva sentito parlare dell’ipotesi Marco Bucci a candidato alle regionali del prossimo anno. La notizia ci è subito sembrata interessante, ma nello stesso tempo anche improbabile, visti i numerosi impegni del sindaco-commissario. Così decidiamo di prendere qualche informazione in più.
Il 4 luglio, in occasione dell’inaugurazione della Fondazione Pallavicino, incontriamo Edoardo Rixi. “Impossibile! Se Matteo l’avesse detto l’avrei sentito: sono stato tutto il tempo accanto a lui. Comunque mi avrebbe informato, visto che le cose che riguardano la Liguria le decidiamo insieme”, è stata la secca smentita del coordinatore regionale della Lega.
L’indomani chiamiamo il nostro informatore per dirgli che il suo amico forse aveva preso Bucci per Duci (Gian Enzo). La nostra voleva essere solo una battuta. Visto l'interesse verso la politica che ha sempre (e in questi giorni ancora di più) dimostrato il mondo marittimo ci viene però da pensare che magari non abbiamo preso lucciole per lanterne. Sarà il presidente degli agenti marittimi e del Teatro Nazionale candidato alle regionali 2020?

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip