Skin ADV

PD, prove d’intesa sul candidato governatore ligure

Roberta Pinotti - Pippo Rossetti - Annamaria Furlan

In vista delle regionali liguri dell’anno prossimo, all’interno del PD è iniziato il confronto per cercare un’intesa sul candidato governatore.
“Non possiamo fare l’errore del 2015: dobbiamo trovare un nome condiviso e sostenuto da tutti”, dice un dem, al quale evidentemente brucia ancora parecchio la scottante sconfitta subita alle scorse regionali da un centrosinistra diviso per mano di Giovanni Toti.

Sta di fatto che più che di intesa all’interno del PD si parla di aspro confronto, anche se qualcuno l’ha definito “costruttivo”.

I nomi dem che circolano per il posto da governatore in Liguria sono quelli della senatrice Roberta Pinotti, del consigliere regionale Sergio (Pippo) Rossetti (a favore della sua candidatura sarebbe sceso in campo anche l’ex governatore Claudio Burlando) e della segretaria della CISL Annamaria Furlan (opzione gradita dai grillini e pertanto valida solo in caso di accordo PD-M5S).

Si parla anche di altri personaggi disposti a candidarsi per il centrosinistra, come di un noto avvocato che avrebbe iniziato in città un tour di incontri casalinghi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip