Skin ADV

Armatori e banchieri al Think Tank di Vinacci

Ancora un successo per i Think Tank organizzati dall’ex assessore comunale Giancarlo Vinacci.
Il tema dell’ultimo incontro, che si è svolto mercoledì scorso nella sede della Fondazione Garrone, è stato il lancio di “First Blue”, il primo fondo dedicato alla Blue Economy che partirà proprio da Genova.
Tanti i rappresentanti dell’economia internazionale presenti. Da Londra è arrivato Francesco Carobbi, personaggio molto conosciuto nel mondo per aver rivestito cariche di primissimo piano in Chase Manhattan Bank e Bank of Tokyo; da Milano Vincenzo Macaione, fondatore di Main Capital SGR.
Tra i relatori Fabiola Mascardi, consigliere di Ansaldo Energia, Enav e Astm, il presidente del gruppo Grendi Bruno Musso, che ha riproposto il progetto del Bruco, un nastro ferroviario per trasportare i container dal porto di Pra'-Voltri ai retroporti del Basso Piemonte.
Presenti anche Pietro Codognato Perissinotto, presidente di Filse, l’ex assessore comunale Arianna Viscogliosi, la sempre più attiva Gigliola Piciocchi (sorella del superassessore di Bucci), esponenti di BNL, Carige e Banca Mediolanum e di tante imprese legate all’economia del mare che, come ricorda Giancarlo Vinacci, capo dipartimento Italia di Forza Italia, “sono un asset di primaria importanza per l’intero Paese, visto che impegnano, direttamente e indirettamente, quasi 200.000 lavoratori, dei quali il 70% nel Nord Ovest e il restante a Genova”.
Appuntamento al prossimo Think Tank.

In prima fila da sinistra Arianna Viscogliosi e Gigliola Piciocchi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip