Skin ADV

Grande attesa per il libro dell’ex assessora Serafini

Elisa Serafini e la copertina del libro

Dopo l’articolo di ieri (leggi), nel quale abbiamo raccontato il progetto di raccolta fondi a sostegno del libro di Elisa Serafini, all’interno del mondo politico ligure si è creata una grande attesa: tutti sono curiosi di sapere cosa ha da svelare l’ex assessora del Comune di Genova.

Serafini, nel suo video di lancio della campagna di crowdfuding, ha già detto di “aver ricevuto enormi pressioni” e che le è stato chiesto di “assegnare fondi in modo indiscriminato”; parla anche di “disfunzioni della società civile” e di “pericolose contaminazioni tra imprenditoria e politica”. Tutte queste esperienze Serafini le avrebbe vissute a Palazzo Tursi durante il suo incarico da assessore alla Cultura e alla Promozione della Città di Genova, periodo giugno 2017 - luglio 2018.
Nel video non vengono raccontati i dettagli, che presumibilmente saranno inclusi nel libro “Fuori dal Comune” e che, da quanto si intende, saranno pure pepati e a rischio querele.

A rafforzare questa ipotesi ci sono le anticipazioni evidenziate sulla piattaforma (che ha già superato il 70% dell’obiettivo di raccolta di 5.000 euro in poche ore): la raccolta fondi ha il principale obiettivo di coprire le spese legali, evidenziate come circa il 60% dei costi.

Ci si aspettano acque agitate nel Mar ligure.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip