Skin ADV

Mangiando mangiando (sui social) Toti ingrassa il consenso

Giovanni Toti

Sempre più spesso il governatore Giovanni Toti pubblica sui social foto mentre cucina o consuma cibi, da solo o in compagnia.
Queste immagini intanto ci hanno permesso di avere la conferma che anche Toti mangia. E chi lo metteva in dubbio?
Poi, sempre grazie a esse, abbiamo conosciuto le preferenze gastronomiche e le doti da chef del governatore, anche se, a causa dei mille impegni e delle lunghe dirette Facebook, si è cimentato soprattutto con cibi preconfezionati o surgelati, ripiego al quale solitamente ricorrono gli uomini soli; ricordiamo che il lockdown ha costretto la moglie Siria (giornalista Mediaset) a restare a Milano.
Quella del presidente della Liguria è però una strategia di comunicazione ormai nota: da anni viene usata dalla Bestia (lo staff) di Matteo Salvini per aumentare il consenso.
Secondo questa teoria mostrarci nei momenti personali, come sono ad esempio una pausa pranzo e la preparazione di un piatto, crea empatia con chi ci guarda. In questo caso il guardone è l'elettore, che in cabina elettorale si deve però ricordare delle qualità culinarie del candidato da votare.
Intanto, mangiando mangiando Toti aumenta il consenso. Rosicchiandolo pure a chi ha inventato la tecnica “Gnam Gnam”, il Capitano.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip