Skin ADV

Borsino del giorno

Gianni Plinio

I dieci politici alla ribalta - di Elio Domeniconi 

1-GIANNI PLINIO
Sdegnato per la cancellazione di ben 135 toponimi dalla segnaletica montana ha invitato i genovesi a boicottare le vacanze in Alto Adige. Lui e la moglie Marina avevano già prenotato in Val Pusteria, ha ripiegato sulla Val d'Aosta.

2-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega Nord in Regione. Ha tuonato: "Il mare di Santa Margherita e di Recco è inquinato come quello di Rapallo, ma solo quest'ultimo comune ha disposto il divieto di balneazione. E con questi provvedimenti si uccide il turismo".

3-SUSY DE MARTINI
Parlamentare europeo. Invitata a Rai 3, trasmissione Agorà, per parlare della situazione in Siria. Ormai la bella Susy ha una dimensione europea.

4-FRANCESCO DE BENEDICTIS (Gruppo Misto)
Ha presentato un'interpellanza con risposta scritta sollevando il problema dell'abbandono delle aree verdi della città. Amt, sicurezza e verde. Per lui Genova è una città da rottamare.

5-CLAUDIO BURLANDO
Ha appreso dai giornali che il sindaco di Borghetto Vara Fabio Vincenzi, visto che non arrivano i soldi per mettere in sicurezza le frazioni andrà a dormire sotto casa sua. Vuole almeno 300.000 euro.

6-MATTEO ROSSO
Consigliere regionale Pdl ha avuto un'idea geniale: ha suggerito di sviluppare il turismo sanitario. Meritando sul Giornale della Liguria un articolo di Chiara Barbieri. Con tanto di fotografia.

7-ROSANNA DE LUCA
Municipio Medio Levante, gruppo Musso: "Nel Pd si dice tutto e il contrario di tutto pur di farsi notare, esistere, primeggiare! Violante ieri, Fassina oggi.

8-ANTONELLA CERCHI CANESSA
PD, consiglio Comunale Rapallo. Ha dato il liscio e busso al Comune sul problema delle società sportive. Dalle cronache: "Applausi del pubblico all'intervento della Cerchi" Un trionfo.

9-GIANNI CRIVELLO
L'assessore ha annunciato che il "disinnesco" della bomba-Fereggiano partirà dalla Foce. Il Municipio Bassa Valbisagno ha detto sì al piano.

10-MARCO DORIA
Raffaele Niri (Repubblica) ha avuto il coraggio di riferire al sindaco quello che si dice in giro: e cioè che lui è influenzato dalla moglie Claudia, professoressa alla Cattolica di Milano. Marco Doria però non ha risposto, appellandosi alla privacy.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024