Piu' Europa La Superba sui 20 anni dell'Euro

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei radicali genovesi sui 20 anni dalla nascita

della moneta unica, arrivata nelle nostre tasche, però, nel 2001:

Sono passati 20 anni da quando esiste l'Euro, e non possiamo non dire che siano stati 20 anni di ricchezza. Certo abbiamo conosciuto la crisi economica del 2008 ed ancora fatichiamo ad uscirne, ma è innegabile che sia stato grazie all'Euro, grazie all'agganciamento definitivo al Mercato Unico Europeo che l'Italia è rimasta tra "i grandi del mondo". Pensare oggi di vivere "fuori dall'Euro" è folle. L'Italia da sola, economicamente e geopoliticamente, conta solo 3 volte Shangai: come potremmo sederci ai tavoli di confronto di chicchessia?! L'Italia sarà ancora forte e prospera se resterà dentro l'Euro e dentro l'Europa. 

Italexit è uno scenario non solo fantapolitico, ma davvero apocalittico, e questo Governo non sembra fare poi così tanto per smentire la -a loro dire- possibile uscita dell'Italia dall'Unione Europa. 

L'Europa è la Soluzione a tanti dei nostri problemi, di oggi ed anche di ieri, e questo fatichiamo a saperlo: ecco perché l'evento "20 anni di euro: quello che nessuno dice", vale a dire tutte le cose positive che non sappiamo aver ottenuto e traguardato anche grazie alla Moneta Unica Europea."

per questo abbiamo invitato Piercamillo Falasca (direttore editoriale di “Strade on Line” fellow dell’Istituto Bruno Leoni e membro della Segreteria e della Direzione Nazionale di Più Europa) e Francesco Galtieri (consulente per le Nazioni Unite, esperto in relazioni internazionali e membro della Direzione 
Nazionale di Più Europa) a parlarne con noi Venerdì 5 aprile alle ore 18:00 presso il Mentelocale BIstrot della Borsa in via XX Settembre a Genova.

La campagna elettorale di più Europa e Italia in Comune verrà lanciata ufficialmente domenica a Firenze, ma siamo molto lieti di poter presentare un antipasto di ciò che ci attende nei prossimi due mesi di questo livello.  
oltre agli amici di Italia in Comune interverranno altre importanti anime dell'Europeismo Liberal Democratico in città quali SoprattuttoEuropa, Volt Genova e i Giovani Federalisti Europei. 

ultimi articoli