Skin ADV

Pronto soccorso autismo

Dal prossimo 2 aprile verrà attivato il sito www.prontosoccorsoautismo.it, il primo sito in Italia

che offre un servizio di accoglienza gratuita 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a tutte le persone che vivono dinamiche legate ai disturbi dello Spettro Autistico. A gestirlo un gruppo di persone esperte in Autismo che, stimolate dall’idea di Ugo Parenti (il papà di un giovane adulto con sindrome di Asperger), hanno deciso di creare una “pronta” e rapida modalità di sostegno (efficace e gratuita) a bisogni e/o richieste di aiuto provenienti da persone che vivono, quotidianamente, dinamiche legate ai disturbi dello Spettro Autistico. Non è un’associazione o una cooperativa. Il servizio di accoglienza è gratuita. Telefonando al 389/5712565 o scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , attraverso un servizio interno di triage, viene garantito entro 48 ore lavorative (6 giorni) un primo e rapido sostegno da parte della figura presente nella nostra équipe più adeguata alla dinamica segnalataci. 
L’équipe è formata da 16 figure professionali (e non): lo Psicologo, il Neuropsichiatra, lo Psichiatra, lo Psicoterapeuta, l’Educatore, il Logopedista, il Sessuologo esperto in Autismo, il Pediatra, il Counselor, l’Assistente Sociale, l’Avvocato, l’Esperto in Legge 104, il genitore/familiare (a disposizione ci sono una madre, un padre, una coppia, una sorella, un fratello e dei nonni), la persona con sindrome di Asperger, il Consulente Psicoeducativo ed il Pedagogista. Ognuno di noi ha deciso di prestare il proprio tempo e la propria professionalità - in modo gratuito -  per gli scopi e fini sopracitati. Il servizio offerto da “prontosoccorsoautismo.it” è limitato ad un primo contatto. Tale contatto potrà avvenire in quattro modi: telefono/mail/skype/“vis à vis”, in base alla disponibilità scelta e dichiarata dalle singole figure che fanno parte della nostra équipe. Non vengono fatte diagnosi di alcun tipo. Ogni intervento, sostegno o aiuto fornito da “prontosoccorsoautismo.it” non ha alcuna validità medico legale: rimane un “Servizio di Accoglienza”. 
Tutte le persone (professionisti e non) che volessero collaborare al Servizio di Accoglienza Gratuita di prontosoccorsoautismo.it, sono pregate di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Verranno loro fornite tutte le informazioni del caso e inviati gli eventuali moduli di adesione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip