Skin ADV

Il piano anti caldo per gli anziani

L'estate astronomica è cominciata puntuale il 21 giugno, ma quella meteorologica deve ancora arrivare: quest'anno

il gran caldo non si è ancora fatto vedere. Ma la Regione Liguria non vuole farsi cogliere impreparata e ha comunque già allestito il proprio piano anti-caldo in difesa dei cittadini anziani, allestendo il coordinamento regionale dei servizi ospedalieri e dei distretti socio-sanitari

Sono attivi il call-center al numero gratuito 800-995-988 (tutti i giorni ore 8.00-20.00) e la rete dei custodi sociali, persone incaricate di seguire da vicino gli anziani, segnalati dai distretti sociosanitari in collaborazione con i medici di famiglia, assistendoli nelle incombenze quotidiane.

In caso di ondate di calore verranno attivate anche altre azioni, fra cui le non dimissioni dagli ospedali nei week end - a meno che l’anziano non sia seguito da un familiare o da una persona di riferimento - e un servizio di vigilanza da parte delle Asl e dei Comuni, per monitorare lo stato di idratazione degli ospiti delle residenze per anziani. Previsto anche un maggiore controllo sugli accessi ai pronto soccorso liguri per verificare eventuali stati di disidratazione e disorientamento dovuti al caldo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip