Torna Beppe Gambetta

Da giovedì 3 maggio alle ore 20,30 al Teatro della Corte torna l’attesissimo appuntamento con

“ACOUSTIC NIGHT” che in questa stagione festeggia la sua diciottesima edizione. Il tema centrale di quest’anno è il vasto canzoniere di Fabrizio De André, che verrà rivisitato, talvolta tradotto e interpretato con grande sensibilità, dal ricco e variegato gruppo di artisti.
Maestro cerimoniere del concerto spettacolo sarà come sempre Beppe Gambetta, gloria nazionale della chitarra acustica e del flatpicking: a condividere il palcoscenico con lui, altri cinque fuoriclasse provenienti da tutto il mondo che mescoleranno le musiche più belle del proprio repertorio con le canzoni più amate di Faber, dando vita ad un ensemble poetico e vivace.
Dalla Germania arrivano la voce straordinaria di Felix Meyer, e il talentuoso compositore/arrangiatore Erik Manouz. Dalla Scozia Hugh McMillan, polistrumentista. A completare il super gruppo c’è anche l’italiano Riccardo Barbera al contrabbasso e il gradito ritorno del cantautore canadese James Keelaghan, già protagonista di edizioni passate.
“ACOUSTIC NIGHT” è un crocevia di stili e tradizioni musicali in cui artisti diversi per origine, esperienze e formazione, si “accordano” grazie al potere della musica.
“ACOUSTIC NIGHT 18” debutta al Teatro della Corte giovedì 3 maggio alle ore 20.30. Si replica venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio, sempre con inizio alle 20.30.

ultimi articoli