L'Opera al Porto Antico

Dopo la presentazione della Stagione Estiva del Teatro Carlo Felice, nella quale è stato

annunciato che, per la prima volta, a fine luglio l’opera approderà all’Arena del Mare-Porto Antico di Genova, si è subito riscontrato un grande interesse con la sensibile vendita di biglietti.
Un’occasione unica per apprezzare, su un palcoscenico affacciato direttamente sul mare, il 26 e 28 luglio alle ore 21.15, Madama Butterfly, una delle opere più struggenti di Giacomo Puccini diretta da Alvise Casellati. ll 27 e 29 luglio, sempre alle ore 21.15, sarà poi la volta de Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, una delle opere più divertenti del repertorio, diretta da Daniel Smith, Direttore Principale Ospite del Teatro Carlo Felice, con l’Orchestra ed il Coro del Teatro Carlo Felice diretto da Franco Sebastiani.
Il 22 giugno scorso al Carlo Felice c'è stato “OtherWorlds - music for the players”, un concerto no profit dedicato ai videogiochi che ha spaziato tra saghe fantasy, adventure e action games. L'evento è stato organizzato dall'Università di Genova in collaborazione con il conservatorio Niccolò Paganini e lo stesso Carlo Felice. I brani in scaletta sono stati arrangiati dal Conservatorio Niccolò Paganini e sono stati interpretati dall’ Orchestra del Teatro Carlo Felice insieme al Coro dell'Università di Genova. Gli spettatori del 22 giugno hanno ricevuto un biglietto omaggio per assistere agli spettacoli dell'Arena del Mare.

Corrado Fizzarotti

ultimi articoli