Prosegue Antiqua

Prosegue nel padiglione Blu della Fiera di Genova fino a domenica 29 gennaio, con la presenza di 50 selezionati

antiquari provenienti da tutta Italia, la 22^ edizione di Antiqua - Mostra mercato di arte antica.
Ad Antiqua 2017 ha trovato spazio Music for Peace, la onlus nota per le sue missioni di cooperazione internazionale e per i progetti sociali attivi in ambito locale. L’iniziativa è tutta genovese: una percentuale degli incassi della biglietteria sarà infatti devoluta all’Associazione per la realizzazione e l’organizzazione di un ambulatorio totalmente gratuito a disposizione delle famiglie disagiate del territorio cittadino per visite mediche di base. La copertura sanitaria sarà garantita da alcuni medici che presteranno la loro opera a titolo di volontariato. L’iniziativa è il naturale ampliamento del progetto “Dalla gente per la gente”, che raccoglie e ogni mese distribuisce alle famiglie segnalate dai Servizi sociali forniture di prodotti alimentari e per l’igiene e articoli scolastici. Sempre nell’ambito della collaborazione con Music For Peace, per i visitatori che doneranno farmaci in confezione integra e in corso di validità consegnandoli in biglietteria è stato previsto uno sconto di 2 Euro.

Orari di apertura e biglietti
Antiqua è aperta fino a venerdì dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 12 Euro, 10 il ridotto.
Prosegue anche quest’anno la partnership con il Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti che offre la possibilità, presentando il biglietto di Antiqua per tutta la durata della mostra, di visitare la straordinaria collezione di pittura ligure, dal Medioevo al Novecento, custodita nel palazzo di Largo Pertini. Il Museo è aperto da martedì a sabato dalle 14.30 alle 18.30

Paolo Fizzarotti

ultimi articoli