Skin ADV

La strigliata di Garrone

Il campionato di calcio in dieci punti - di Elio Domeniconi 

1-ROSSI
La strigliata del presidente della Sampdoria Garrone dopo la sconfitta nel derby è la cosa peggiore che potesse fare. Guai a prendersela con l'allenatore e i giocatori. E' controproducente.

2-PAULINHO
Garrone dovrebbe meditare sugli errori. Ha tirato troppo la corda con Spinelli l'amico di suo padre. Paulinho è rimasto a Livorno. E il Livorno ha battuto il Catania con due reti di Paulinho.

3-DA COSTA
Altro errore (imperdonabile) di Garrone. Era riuscito a sbolognare il pericolo pubblico Romero, ma non l'ha sostituito. Pensare che Da Costa fosse in grado di fare il portiere titolare in serie A, è follia pura.

4-LIVERANI
Era considerato un allenatore inesperto e inadeguato, ora che ha vinto il derby è diventato un padreterno. Dalla polvere all'altare.

5-CALAJO'
Si dice che il Genoa ha fatto tre tiri e tre gol. Ma quei tre gol sono stati da antologia. Formidabile Antonini. Implacabile Lodi. A me ha entusiasmato soprattutto Calajò. Sembra incredibile che un giocatore così non sia ancora esploso.

6-BENITEZ
Sorprende il Napoli primo in classifica, non succedeva da tanto tempo. Il merito viene attribuito soprattutto a Rafa Benitez. Un allenatore che ha il fisico del commendatore. Ma si vede che ha altre qualità.

7-TOTTI
Anche la Roma di Garcia sta ricevendo solo elogi. E Totti, con il rinnovo del contratto sino a 40 anni è caricatissimo. Dopo la vittoria a Parma la Roma può essere la squadra-sorpresa.

8-ICARDI
L'Inter è risorta grazie a Mazzarri, questa è l'opinione generale. Contro la Juventus ad un certo momento ha avuto l'intuizione di mettere dentro Icardi. E l'ex sampdoriano appena entrato ha infilato Buffon.

9-MONTELLA
L'allenatore della Fiorentina è diventato come gli altri. Quando la Fiorentina non vince, se la prende con gli arbitri.

10-VENTURA
Ha ragione di prendersela con l'arbitro l'allenatore del Torino. Il Torino meritava di battere il Milan. Il Milan anche quest'anno non può certo lamentarsi dei direttori di gara. Anzi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024