Skin ADV

Sampdoria, CDA rivoluzionato con polemica

Marco Pollio

L’ U.C. Sampdoria ha un nuovo CDA, e dopo appena qualche ora già scoppiano le proteste e le polemiche tra i tifosi: il presidente del Consiglio Sindacale Marcello Pollio è un genoano dichiarato. La riunione, molto attesa anche dai tifosi, si è tenuta a Roma, presso la sede legale di Sport Spettacolo Holding S.r.l.; all’ Ordine del Giorno il rinnovo di cariche sociali, Collegio Sindacale e Consiglio d’Amministrazione.
In primis “Sport Spettacolo Holding s.r.l.”, quale socio di controllo di U.C. Sampdoria S.p.a., ha ringraziato i Membri uscenti per passione dimostrata, e per il lavoro svolto dai consiglieri e dai componenti del collegio sindacale in scadenza il 6 agosto scorso; dopo di che ha manifestato la necessità di un opportuno cambiamento della governance nella volontà di un rinnovamento e un rilancio aziendale del club.
È dunque stato proposto un Consiglio d’Amministrazione composto da cinque membri e un nuovo Collegio Sindacale. Consiglio di Amministrazione: Presidente: Massimo Ferrero; Consiglieri: Enrico Castanini, Paolo Fiorentino, Giuseppe Profiti e Gianluca Vidal. Collegio Sindacale: Presidente: Marcello Pollio; Sindaci Effettivi: Antonio Cattaneo e Massimiliano Quercio; Sindaci Supplenti: Simona Brambilla e Franco Castro. Entrambi sono stati approvati e resteranno in carica per un triennio, fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2022. Insomma, una vera rivoluzione: del vecchio CdA restano solo Ferrero e Fiorentino, mentre escono di scena Romei, Praga, Repetto e Invernizzi. Tornando a Pollio, è nel mirino dei tifosi per una sua intervista rilasciata ad una rivista specializzata “Il Commercialista Veneto” nel 2015, dove affermava "Evviva Genova e da genoano dico forza Genova! Fare la professione a Genova è come tifare il mitico Grifone: se lo ami non puoi altro che amarlo, soffrendo da genoano (ops, da genovese)". Un atto d’amore, ma ora il lavoro lo chiama dall’altra parte della barricata.

Franco Ricciardi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip