Skin ADV

Genoa, 14 positivi al coronavirus

Un pericoloso faccia a faccia ieri sera in Genoa-Napoli tra Osimhen e Masiello.

Un fulmine a ciel sereno nel mondo del calcio, in particolare quello genovese: al Genoa ci sono 14 positivi al Covid19. La notizia anticipata da Sportitalia, è stata confermata dal Genoa alle 21:04 con questo comunicato: “Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti, team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate. Il club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dell’evoluzione della situazione”.
Quindi, il Genoa va in quarantena per almeno 14 giorni, ma ne paga anche le conseguenze il Napoli che avendo giocato ieri sera con il Grifone è automaticamente in quarantena. E’ anche spiegato così il tracollo del Grifone nel secondo tempo della gara di Napoli, quando i giocatori non stavano praticamente in piedi.
Ed ora? Campionato fermo? Si prosegue? Mentre i “signori del calcio” chiedono l’ingresso negli stadi del 25% di tifosi, il mondo del pallone piomba in pieno caos: c’è la possibilità che questa nuova pandemia decreti lo stop del campionato, dopo appena due giornate.
Al caos si aggiunge caos.

Franco Ricciardi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip